Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 15 febbraio 2012

NO ALLE OLIMPIADI, NON SONO D'ACCORDO CON MONTI

Cari amici ed amiche.

Il governo ha detto "no" alle Olimpiadi che si sarebbero dovute tenere a Roma nel 2020.
Io non condivido questa decisione.
Infatti, io credo che queste Olimpiadi sarebbero state una "mano santa" per il nostro Paese, che avrebbe avuto modo di farsi valere e di avere introiti.
Le Olimpiadi avrebbero creato posti di lavoro e sarebbero state un'occasione per fare conoscere il nostro Paese anche da un punto della tanto decantata cultura.
Io, se fossi stato in nel presidente del Consiglio Mario Monti, avrei detto sì alle Olimpiadi ma con delle condizioni.
La prima sarebbe stata, logicamente, il rispetto del budget. In pratica, il governo avrebbe dovuto fissare un limite di spesa da non superare.
La seconda sarebbe stata il non limitare l'evento solo a Roma ma il convolgimento di altre strutture in altre regioni, come le strutture dell EXPO di Milano.
La terza sarebbe stata quella del riutilizzo di tutte le strutture che sarebbero state costruite per l'evento.
Io penso che il governo sia stato poco coraggioso.
Avrebbe potuto coinvolgere i privati nei vari progetti.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".