Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 24 febbraio 2012

ITALIA, UNA CONDANNA INGIUSTA!



Cari amici ed amiche.


Voglio trattare la questione della condanna dell'Italia da parte dell'Unione Europea riguardo alla vicenda dei respingimenti degli immigrati provenienti dalla Libia.


Questa vicenda creerà delle polemiche.

Prima di giudicare la questione, desidero esprimere un parere su una polemica che è scoppiata su questo blog.

Il solito interlocutore "coraggioso" che si fa chiamare Pasquale ha fatto dei commenti pesanti all'articolo intitolato "Marx e Satana" (http://italiaemondo.blogspot.com/2012/02/marx-e-satana.html). Leggete anche quello initolato "Antonio Ciarripico 'Le origini del declino italiano" in Nuova storia contemporanea' n.6 /2011 pagg 10-11", il cui link http://italiaemondo.blogspot.com/2012/02/antonio-ciarrapico-le-origini-del.html?showComment=1330094842402#c4372444391078572627.

Tra l'altro, sospetto che la stessa persona si firmi anche con il nome del Maligno.

Di questo, però, non sono sicuro e perciò non posso fare delle accuse.

Tuttavia ritengo vergognosi gli attacchi lanciati da questa persona contro Filippo Giorgianni.

Posso tollerare un attacco diretto a me.

Non posso tollerare, però, che, per attaccare me, si attacchi una persona che in qualche modo abbia un collegamento con me.

A Filippo rivolgo le mie scuse se, senza volerlo, l'ho coinvolto in questa polemica.

E' un ragazzo che io rispetto e stimo.

Tra l'altro abbiamo entrambi radici siciliane (anzi, Filippo è siciliano) e spero di potere scambiare con lui qualche opinione dal vivo, qualora dovessi andare in Sicilia.

Pasquale continua ad attaccare me e chi è collegato con me, dicendo, ad esempio, che quello che scrivo sul mio blog non possa essere chiamato "articolo" perché non sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti.

Vorrei ricordare a Pasquale che nessuno degli addetti ai lavori mi ha mai ripreso per questo.

Se lui ha dei problemi, faccia un dossier contro di me e, se ha il coraggio, lo metta in rete.

Però, dovrà mettere anche nome e cognome.

E' facile insultare gli altri usando l'anonimato!

Tra l'altro, la polemica di Pasquale si è estesa anche ai respingimenti degli immigrati, respingimenti che sono stati condannati dall'Unione Europea.

Su questo tema, vorrei dire una cosa.

Io penso che questa condanna sia ingiusta.

Infatti, di fronte ad una vera e propria invasione di immigrati provenienti dalla Libia, l'Italia è stata lasciata sola dall'Unione Europea.

Gli altri Stati europei non hanno collaborato.

Quindi, io trovo che la pretesa dell'Unione Europea sia assurda.

L'Italia non può accogliere tutti e non può aggiungere altra povertà a quella esistente.

Ci sono giovani italiani disoccupati (come il sottoscritto) ed aziende che, a causa della crisi, chiudono.

Come si sarebbe potuta accettare una simile pretesa dall'Unione Europea?

Cordiali saluti.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".