Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 6 febbraio 2012

PDL, RIALZATI!

Cari amici ed amiche.

Leggete l'articolo sul sito "Il tacco d'Italia" che è intitolato "Mantovano: "Primarie per ogni candidatura"".
Questo articolo è un' intervista al senatore del Popolo della Libertà, Alfredo Mantovano.
Il senatore Mantovano ha parlato della possibilità di introdurre nel PdL il meccanismo delle elezioni primarie per le candidature.
Io sono perfettamente d'accordo con il senatore.
Purtroppo, l'antipolitica sta incalzando ed il rischio è una svolta populista e qualunquista con un consenso verso movimenti populisti e qualunquisti (come il Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo) è alto.
I partiti devono iniziare a parlare con la gente, per non essere travolti.
Le primarie potrebbero essere un mezzo per riallacciare il dialogo tra gente e politica.
Inoltre, vi è anche un'altra questione.
Le candidature "calate" dall'alto o scelte nel partito per gioco-forza non sempre hanno portato ad un risultato soddisfacente.
Un esempio è proprio qui in casa mia, a Roncoferraro, in provincia di Mantova.
Nel 2009, parlai della situazione nell'articolo che avevo scritto su "Italia chiama Italia" e che è intitolato "PdL sul territorio? C'è ancora molto da lavorare! - di Antonio Gabriele Fucilone" .
Con una lista fatta due mesi prima delle elezioni, con una campagna elettorale non organizzata e con un candidato politico poco conosciuto, non si saremmo andati lontano.
Infatti, la batosta elettorale ci fu e ci fu anche l'immobilismo che portò ad una dissoluzione del centro destra.
Oggi, qui a Roncoferraro, non c'è una forza in grado di fare opposizione.
Quindi, ben venga la proposta di Mantovano.
Comunque, il PdL dovrà stare attento anche alla tecnocrazia.
Leggete l'articolo che ho scritto su "Italia chiama Italia" e che è intitolato "PdL, attento alla trappola!".
Il partito si trova ad un bivio.
O si rimette in sesto, cambiando i meccanismi interni, e si rincompatta...o cesserà di esistere.
Io non voglio che il partito imbocchi la seconda strada.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".