Cari amici ed amiche.
Esprimo il mio pensiero sulla polemica scoppiata intorno alla vicenda di Adriano Celentano.
Il noto cantautore condurrà il Festival di San Remo e verrà pagato profumatamente dalla RAI.
Se io fossi in lui, condurrei il Festival di San Remo senza prendere un soldo.
Infatti, l'Italia vive un momento di crisi e gli italiani devono pagare tante tasse.
Inoltre, gli italiani pagano un canone molto salato alla RAI.
Visto che il noto cantautore milanese si erge a difensore dei poveri e che gli piace parlare di politica, sarebbe buona cosa che conduca il festival senza prendere nemmeno un soldo o, al massimo, percependo la paga di un operaio.
E' facile essere moralisti.
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Ma ci sei o ci fai?? A Roncoferraro le notizie forse arrivano in ritardo??? Celentano ha annunciato che il suo compenso sarà elargito TOTALMENTE in favore delle associazioni che aiutano i bisognosi... e addirittura sarà lui stesso a pagare le tasse su quel compenso... sei MALIZIOSO oltre che male informato... L'unica cosa che sai fare è disinformazione... d'altronde uno che guarda il tg4 non può che imparare dal suo giornalista preferito!
RispondiEliminaNon capisco perché tutti i divi che vengono pagati in televisione vanno bene e Celentano no? Hanno paura di Celentano?
RispondiEliminaPasquale, sei proprio ingenuo.
RispondiEliminaSi può dire di tutto. A parole si può anche chiedere al Padre Eterno di scendere a terra.
Io, però, credo più ai fatti.
Una persona che vuole fare del bene non ha bisogno di dirlo.
All'anomimo vorrei ricordare che la RAI è pagata da noi.
Quindi, vista la crisi, trovo che sia sbagliato e di cattivo gusto dare dei soldi a Celentano (e lo dico con tutto il rispetto per la persona) dare tutti questi soldi.
Il discorso vale per Celentano e per tutti gli altri divi.
Io preferirei che in questo periodo di crisi un qualsiasi presentatore del festival decidesse di non ricevere compenso o uno modico, sarebbe piú elegante e rispettoso (si parla di personalità che non han bisogno di soldi per vivere bene). Tuttavia se Celentano afferma che devolverà i soldi é una cosa buona. Penso che la rai dovrebbe dare meno soldi per rispetto alla tanta gente che paga il canone e non arriva a fine mese a prescindere di come poi il presentatore utilizzerà i soldi.
RispondiEliminaAllora: se non lo dice che dà i soldi in beneficenza lo attaccate perchè dite che si prende troppo! Se lo dice lo attaccate perchè quando si fa del bene non si deve dire nulla...ma a questo punto rientreremmo nel primo caso! Cosa deve fare uno???
RispondiEliminaE poi: Gabriele, vedi perchè dico che sei ignorante?? Perchè solo un ignorante non capisce che la Rai è un'azienda... che deve fare profitto... e quei soldi che dà a Celentano (che poi lui li devolverà in beneficenza ma questo è un altro discorso) gli rientreranno 10 volte di più perchè Celentano fa aumentare gli ascolti e più ascolti vuol dire più incassi... e più incassi per la Rai vuol dire dare un miglior servizio agli utenti... purtroppo tu questi ragionamenti non li fai, ed è per questo che ti dico che secondo me sei ignorante!
E poi applicando il tuo ragionamento... "A parole si può dire di tutto, bisogna credere ai fatti". Se lo applichiamo a Berlusconi... perchè credevi a tutto quello che diceva?? Sbaglio o eri tu che diceva "le intenzioni del governo erano, il governo vuole fare questo, il governo parla di fare quello".... allora sei ingenuo anche tu perchè credevi alle BALLE del governo berlusconi,.. ma scommetto che in quel caso il tuo ragionamento non deve essere applicato!
RispondiEliminaIo ho fatto della beneficenza ma non lo vado a dire ai giornali.
RispondiEliminaMi tengo la cosa per me.
La RAI è un'azienda che, purtroppo, dipende dallo Stato.
La paghiamo noi!
Sinceramente, mi dà fastidio pagare un'azienda che spende i soldi a destra e manca che noi italiani le versiamo.
Ci sono altre aziende che chiudono e tante persone senza lavoro.
Quanto al presidente Berlusconi, ti posso dire che lui un progetto ce l'aveva ed in parte era riuscito a portarlo avanti.
Ad esempio, ha tolto la tassa di successione, ha portato avanti progetti di infrastrutture e ha riformato la scuola.
Come al solito fai disinformazione e sei moooooooolto vago... quali progetti di infrastrutture??? di cosa parli?? E mica li ha portati avanti lui... quelli erano progetti approvati nei governi precedenti.... e poi dici che ha riformato la scuola: ma se la Corte dei Conti ha BOCCIATO la riforma Gelmini, di cosa parli?? Di aria fritta???
RispondiEliminaE comunque, ammesso che sia vero tutto quello che dici (MA NON LO E')... mi sembra ben poco in 8 anni di governo.... e c'è gente come te che ancora gli crede... per fortuna siete rimasti davvero in pochi dato che lo hanno abbandonato tutti (o quasi)!
E comunque ti faccio notare una cosa: nella "descrizione" che hai messo a fondo pagina in cui hai OSANNATO berlusconi (da questo si vede la tua obiettività) hai scritto che Berlusconi "è stato costretto a dimettersi il 12 novembre 2001" ... in realtà si è dimesso il 12 novembre 2011... correggi e ringrazia per la segnalazione!!
RispondiEliminaVuoi un esempio?
RispondiEliminaQuasi tutto il tratto campano dell'Autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria è stato ammodernato.
Lo stesso si può dire per i tratti Modena-Bologna e Bologna-Badia Nuova, come per quello compreso tra Orte e Roma nord A1 Milano-Napoli, dell'Autostrada A1 Milano-Napoli.
Guarda che quei lavori sono stati appaltati anni fa.... ma cosa dici??? E nessun cenno di ringraziamento per l'errore che ti ho segnalato?? Ingrato...
RispondiEliminaMa che polemiche inutili. Penserei più a cinque euro dati a Flavia Vento per partecipare all'Isola dei Famosi, che non a 1 milione dato a Celentano.
RispondiEliminaE' la stessa cosa! Io non trovo giusto che vengano dati tanti soldi a Celentano come a Flavia Vento e ad altri.
RispondiEliminaPasquale, tu stesso hai detto che negli ultimi otto anni ha governato di più il centro destra!
RispondiEliminaNon fare il furbo con me!