Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 15 febbraio 2012

SAN LEONE MAGNO ED ATTILA,COSA SUCCESSE A GOVERNOLO?





Cari amici ed amiche.


Questo sarebbe un caso degno di un'indagine della "The Atlantic Paranormal Society", la TAPS, che il video qui sopra mostra all'opera, mentre fa delle indagine nel Fort Delaware.
Mi è capitato spesso di trattare l'argomento di Governolo, frazione di Roncoferraro, il mio Comune in Provincia di Mantova, e di quello che successe nel 452 AD, quando ci fu l'incontro tra Papa Leone I (San Leone Magno) ed il re degli Unni Attila.
Infatti, secondo le cronache, parve che Attila fosse stato spaventato da una figura che apparve dietro al Papa.
Altre versioni dicono che le figure apparse siano state due.
Comunque, l'effetto ci fu ed Attila dovette ritirarsi.
Ora, c'è da capire che siano state queste figure.
Secondo una teoria del paranormale (che fu molto in voga tra gli antichi) la presenza dei fiumi e di confluenze degli stessi vi sarebbero particolari energie che attraggono gli spiriti maligni.
Sempre secondo questa teoria, però, le sorgenti d'acqua, i fiumi e le confluenze potrebbero attrarre anche altri spiriti, entità benevole.
Prendiamo, ad esempio, la città di Londra, una città che secondo alcuni sarebbe infestata, è attraversata da un fiume, il Tamigi.
Anche a Mantova pare che ci siano dei fantasmi, nel Palazzo Ducale, che si trova non lontano dai tre laghi.
Anche Fort Delaware si trova vicino all'acqua.
Demoni ed angeli sono esseri spirituali.
Quindi, fu possibile che il Papa fosse stato a conoscenza di tale teoria e che avesse scelto di incontrare Attila in quel punto esatto.
In qualche modo, potrebbe esserci stata un'apparizione di uno spirito benevolo, forse quello di San Pietro.
Forse, il Papa potrebbe avere chiesto l'intercessione di San Pietro e questa richiesta potrebbe essere stata esaudita in questo modo.
Fatto sta che quell'apparizione spaventò Attila e lo fece recedere dal tristo proposito di attaccare Roma, la città che ospita il soglio di San Pietro ed il Papa, il Vicario di Cristo sulla Terra.
Vale il detto del Vangelo che recita: "Chi non è contro di noi è con noi".
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".