Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 9 febbraio 2012

DECRETO SVUOTA CARCERI? IO AVREI VOTATO CONTRO!

Cari amici ed amiche.

Con 420 sì, 78 no e 35 astenuti, la Camera dei Deputati ha approvato il decreto "svuota carceri" che è stato caldeggiato dal Ministro di Grazia e Giustizia Paola Severino (nella foto).
Ora, voglio esprimere un parere.
Se fossi stato in Parlamento, io avrei votato contro questo decreto, cosa che ha fatto il deputato del Popolo della Libertà Carlo Ciccioli.
Io sono un garantista convinto ma sono altrettanto convintamente a favore della legalità.
Questo decreto sembra più un "indulto mascherato" che non un serio tentativo di sistemare la situazione delle carceri sovraffollate.
Ci sono delle strutture carcerarie che sono state realizzate e che sono ancora oggi inutilizzate.
Una di questa si trova qui in Provincia di Mantova, a Revere.
Perché non si usano tali strutture, per le quali sono stati spesi soldi pubblici?
Inoltre, incominciamo a riportare gli immigrati clandestini in patria e smettiamola di continuare ad accoglierli in nome del solito buonismo.
Nove volte su dieci, un immigrato clandestino è destinato a finire nella criminalità, vista la sua condizione.
Questi due accorgimenti aiuterebbero già a risolvere il problema delle carceri.
Servono buon senso ed organizzazione e non gli indulti.
Cordiali saluti.

2 commenti:

  1. NON MI SEMBRA GIUSTO PER ONESTI CITTADINI QUESTO DECRETO SVUOTA CARCERI.CHIUNQUE SBAGLI CON LA SOCETà DEVE PAGARE IL SUO DEBITO SENZA SCONTI.

    RispondiElimina
  2. Di sicuro, il decreto "svuota carceri" non è un esempio di vera giustizia.

    RispondiElimina

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...