Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 13 febbraio 2012

PDL...STAI ATTENTO!

Cari amici ed amiche.

Guardate la foto qui sopra che mostra una pagina del "Corriere della Sera".
La foto è stata messa su Facebook dal sito "Questa è la sinistra Italiana!".
Su questa pagina vi è un articolo di Paolo Di Caro che riporta quanto detto ieri dall'onorevole Angelino Alfano, segretario del Popolo della Libertà, che ha parlato nella trasmissione di Fabio Fazio "Che Tempo che fa".
L'onorevole Alfano ha affermato di essere disposto a sostenere il governo Monti anche a costo di perdere l'alleanza con la Lega Nord.
Ora, faccio qualche considerazione.
Io penso che il Popolo della Libertà debba stare molto attento.
Ieri è successa una cosa importante.
A Genova vi sono state le primarie del centro sinistra.
Il Partito Democratico è stato preso a schiaffi da quello di Vendola, Sinistra, Ecologia e Libertà.
Il candidato proposto da Sinistra, Ecologia e Libertà, Marco Doria, ha vinto sia contro l'attuale sindaco, Marta Vincenzi, e sia contro la senatrice Roberta Pinotti.
Questo significa che il Partito Democratico, che sostiene il governo Monti, perde voti in favore della sinistra antagonista.
Anche il Popolo della Libertà dovrà stare molto attento.
Infatti, rischia di perdere voti, proprio per il sostegno che sta dando al governo.
Purtroppo, mentre a sinistra vi è un partito che riesce a prendere i voti che perde il Partito Democratico, a destra non è così.
Gli unici partiti afferenti al centro destra che possono recuperare i voti persi dal Popolo della Libertà sono la Lega Nord e La Destra.
Però, La Destra non è favorevole a Monti e la Lega Nord non lo sostiene.
Lo stesso discorso vale anche per il partito di Vendola ed il rapporto con il Partito Democratico ma mentre questi due hanno comunque il cemento politico nell'essere contro il centro destra, anche se senza un vero progetto politico, nel centro destra questa cosa non c'è, nonostante ci sia stato un vero progetto politico.
Inoltre, l'elettore di centro sinistra è più politicizzato e vota sempre.
Se anche il diavolo si candidasse con il centro sinistra, gli elettori di quest'ultima compagine voterebbero comunque.
Invece, l'elettore di centro destra è diverso si astiene, quando vede che la sua compagine non lavora bene.
Per questi motivi, a mio modesto di vedere, il Popolo della Libertà farebbe bene a dettare delle condizioni più rigide al governo Monti e ad imporgli dei tempi e dei veti e qualora quest'ultimo non li rispettasse, farebbe bene a togliergli la fiducia.
Qui c'è in gioco l'Italia.
L'Italia non merita di essere governata da questa sinistra che è estrema.
Il PdL non faccia regali a quest'ultima.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...