Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 18 febbraio 2012

L'UGANDA E LA CHIESA CATTOLICA

Cari amici ed amiche.

Ieri, durante la Messa che è stata celebrata presso la chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista, a Roncoferraro, in Provincia di Mantova, ha parlato un missionario comboniano originario di Vigasio, un Comune della Provincia di Verona.
Questo missionario ha raccontato della sua esperienza in Uganda.
In quel Paese africano la Chiesa cattolica sta facendo molto.
Purtroppo, la situazione non è bella.
Infatti, stando alle cronache (che tanti giornali non raccontano), solo negli ultimi trent'anni, i martiri cattolici in Uganda sono stati più di mille, tra religiosi e laici uccisi.
Inoltre, lì vi sono dei guerriglieri che fanno azioni contro il governo.
Essi tolgono i bambini dalle loro famiglie.
I maschi vengono poi addestrati per diventare guerriglieri. Le femmine vengono sfruttate per il sesso.
Inoltre, i bambini vengono usati per i sacrifici umani.
Il missionario, infatti, ha parlato ache di macabri rituali in cui vengono usati pezzi di carne di bambino.
Circa il 4% di questi bambini riesce a scappare dai suoi carcerieri ma senza un aiuto non riescono a rientrare nella società, a causa dei traumi subiti.
Solo grazie all'aiuto delle suore e dei missionari cattolici, questi bambini possono essere reinseriti nella società.
Gli vegono offerti loro sostegno psicologico e formazione, per fare avere a loro un lavoro.
Queste opere pie non sono sovvenzionate da nessuno, né dal governo ugandese né dalle organizzazioni internazionali.
Con questa testimonianza, voglio fare capire che sbagliano i vari giornali e movimenti politici e non che attaccano la Chiesa.
Senza la Chiesa cattolica Paesi come l'Uganda tornerebbero indietro di parecchi anni.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...