Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 11 febbraio 2012

CARO PRESIDENTE NAPOLITANO, NON SONO D'ACCORDO CON LEI!

Cari amici ed amiche.

Leggete questo articolo del blog del Circolo di Plinio Correa de Oliveira che è intitolato "Quando il comunismo non indossava ancora la maschera odierna".
In questo articolo è stato commentato quanto detto dal presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, in merito alle foibe.
Per saperne di più, leggete l'articolo de "Il Giornale" che è intitolato "Le foibe? Caro presidente, furono i comunisti".
Ringrazio gli amici Angelo Fazio e Vittorio Leo che hanno messo gli articoli su Facebook.
Ora, esprimo un parere.
Il presidente Napolitano se l'è presa con i nazionalismi dell'epoca.
Ora, tutti noi sappiamo che il crimine delle foibe fu fatto dai partigiani comunisti di Tito (con la complicità di quelli italiani) e non dai nazisti o dai fascisti.
I nazisti fecero la Shoah, gli eccidi delle Fosse Ardeatine, di Sant'Anna di Stazzema e di Marzabotto mentre i comunisti fecero altri crimini, come l'Holodomor in Ucraina, il terrore dei gualg, le persecuzioni contro la Chiesa in Russia e nei Paesi comunisti, il massacro di polacchi nella Foresta di Katin e, naturalmente, l'uccisione degli italiani nelle foibe.
Quindi, incominciamo a dire le cose per come stanno.
Quello delle foibe fu un crimine perpetrato dai comunisti.
Coloro che fecero questo crimine orrendo ebbero nomi e cognomi, come coloro che dall'Italia appoggiarono ciò.
Quindi (e lo dico senza volere mancare di rispetto a nessuno) credo che sia arrivata l'ora di smetterla con la retorica.
So che a qualcuno una certa storia può essere scomoda ma la verità è palese a tutti e, come tale, va accettata.
Cordiali saluti.

4 commenti:

  1. sono d'accordo.
    come possiamo metterci in contatto?
    la mia mail è: carlodeluca47@libero.it
    carlo de luca da Polignano a mare

    RispondiElimina
  2. scusa, cerco il contatto per aver visto un commento al mio libro il Ponte sul burrone del maggio del 2010
    carlo

    RispondiElimina
  3. Concordo pienamente, delle foibe si parla sempre troppo poco ed é come se una certa parte politica sminuisse o oscurasse questo fatto. Io credo perché non vuole ammettere che crimini perpetrati da regimi di estrema destra e di estrema sinistra sono entrambi terribili. É una parte politica che si crede moralmente migliore, per me questo é fastidioso oltre che sbagliato.

    RispondiElimina
  4. Volentieri!
    Ho un profilo su Facebook.
    Sul questo mio profilo c'è anche la mia e-mail, che, purtroppo, è spesso intasata.
    Parlando del merito, faccio qualche considerazione.
    Io ho sempre cercato di parlare delle foibe.
    L'ho fatto e sono stato accusato di fascismo.
    E' evidente che questo sia un tema scomodo.
    Cordiali saluti.

    RispondiElimina

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...