Cari amici ed amiche.
Il governo del premier Mario Monti (nella foto) ha deciso di fare "un'operazione trasparenza", pubblicando i redditi dei ministri.
Potete leggerli sul quotidiano "La Stampa", seguendo il link http://www3.lastampa.it/politica/sezioni/articolo/lstp/443392/.
Ora, io ritengo che ciò sia lodevole ma che a tempo stesso non basti per dire se l'operato di questo esecutivo sia buono o meno.
Il governo deve essere valutato per quello che fa.
Ad esempio, un banco di prova importante sarà il caso diplomatico che è sorto con l'India in cui due marò di una petroliera italiana sono stati fermati a Kochi, dopo che hanno ucciso due pescatori che sono stati scambiati per pirati.
Ora, il premier parla di un maggiore prestigio dell'Italia da quando lui governa.
Dimostri ciò, facendo valere i diritti del nostro Paese.
Tra l'altro, i fatti danno ragione a noi italiani, poiché il fattaccio è avvenuto in acque internazionali e quindi valgono le leggi della bandiera della nave, nel caso specifico quelle italiane.
Inoltre, fino ad ora ha fatto manovre che hanno puntato solo sul rigore ma non sulla crescita.
Bisogna che faccia anche quest'ultima cosa, altrimenti si rischia un impoverimento di massa.
Quindi, non basta mettere i bilanci dei ministri per dire se questo governo faccia bene o meno.
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Il governo sta facendo bene, non a caso Monti è ai più alti livelli di gradimento... il Pdl è un partito ormai allo sbando... Berlusconi stesso ha ormai ammesso che i sondaggi lo danno al 23,6%.... il PD è intorno al 28%... Primo partito in Italia.. fattene una ragione!
RispondiEliminaTra l'altro Berlusconi sarà denunciato da J-Ax per avergli copiato il testo della nuova canzone... per fare il nuovo inno del Pdl!
La differenza che c'è tra me, uomo libero, e te, comunista, sta proprio nel fatto che tu creda ad ogni notizia che ti dicono, purché essa sia contro il tuo avversario.
RispondiEliminaIo penso che i conti si debbano fare alla fine.
Ricordati di quello che accadde nel 2006.
In quell'occasione, i sondaggi davano una sinistra nettamente vittoriosa e invece, la storia andò in ben altro modo.
Fu, praticamente, un pareggio.