Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 21 febbraio 2012

IL GOVERNO? NON PUO' ESSERE VALUTATO SOLO DAL FATTO CHE I MINISTRI PUBBLICHINO I REDDITI!

Cari amici ed amiche.

Il governo del premier Mario Monti (nella foto) ha deciso di fare "un'operazione trasparenza", pubblicando i redditi dei ministri.
Potete leggerli sul quotidiano "La Stampa", seguendo il link http://www3.lastampa.it/politica/sezioni/articolo/lstp/443392/.
Ora, io ritengo che ciò sia lodevole ma che a tempo stesso non basti per dire se l'operato di questo esecutivo sia buono o meno.
Il governo deve essere valutato per quello che fa.
Ad esempio, un banco di prova importante sarà il caso diplomatico che è sorto con l'India in cui due marò di una petroliera italiana sono stati fermati a Kochi, dopo che hanno ucciso due pescatori che sono stati scambiati per pirati.
Ora, il premier parla di un maggiore prestigio dell'Italia da quando lui governa.
Dimostri ciò, facendo valere i diritti del nostro Paese.
Tra l'altro, i fatti danno ragione a noi italiani, poiché il fattaccio è avvenuto in acque internazionali e quindi valgono le leggi della bandiera della nave, nel caso specifico quelle italiane.
Inoltre, fino ad ora ha fatto manovre che hanno puntato solo sul rigore ma non sulla crescita.
Bisogna che faccia anche quest'ultima cosa, altrimenti si rischia un impoverimento di massa.
Quindi, non basta mettere i bilanci dei ministri per dire se questo governo faccia bene o meno.
Cordiali saluti.

2 commenti:

  1. Il governo sta facendo bene, non a caso Monti è ai più alti livelli di gradimento... il Pdl è un partito ormai allo sbando... Berlusconi stesso ha ormai ammesso che i sondaggi lo danno al 23,6%.... il PD è intorno al 28%... Primo partito in Italia.. fattene una ragione!
    Tra l'altro Berlusconi sarà denunciato da J-Ax per avergli copiato il testo della nuova canzone... per fare il nuovo inno del Pdl!

    RispondiElimina
  2. La differenza che c'è tra me, uomo libero, e te, comunista, sta proprio nel fatto che tu creda ad ogni notizia che ti dicono, purché essa sia contro il tuo avversario.
    Io penso che i conti si debbano fare alla fine.
    Ricordati di quello che accadde nel 2006.
    In quell'occasione, i sondaggi davano una sinistra nettamente vittoriosa e invece, la storia andò in ben altro modo.
    Fu, praticamente, un pareggio.

    RispondiElimina

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...