Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 16 febbraio 2012

LA MACEDONIA, LA CRISTIANOFOBIA E L'ISLAM




Cari amici ed amiche.




Leggete questo scritto che ho trovato su Facebook, sulla bacheca dell'amico Angelo Fazio, e che recita:



"L' OCI organizza a Bruxelles "un seminario di lavoro", per agire sui mass media best of della collaborazione è convocato a Bruxelles oggi e domani dall'organizzazione della cooperazione islamica (OCI) per riflettere come mettere a tacere maggiormente le critiche sugli islamisti. L' OCI è una potente organizzazione intergovernativa islamica che raccoglie cinquantasette stati musulmani ed il cui principale obiettivo attualmente è di proibire la critica dell'islam in occidente.(dire che hanno la faccia tosta è VERAMENTE DIRE MOLTO POCO) L'organizzazione della cooperazione islamica (OCI) organizza un seminario di lavoro sui mass media a Bruxelles, il 15 e il 16 febbraio per combattere ciò che chiama “le campagne di denigramento contro l'islam„ nei giornali e le istituzioni giornalistiche in occidente.L'obiettivo di quest'evento, che sarà il primo del tipo, è di sviluppare meccanismi nei mass media per far fronte alle campagne di denigramento, ha dichiarato l' OCI in un comunicato. Ci si discuterà in dettaglio delle ragioni implicite e delle conseguenze delle campagne offensive contro i simboli ed i valori sacri dell'islam e dei musulmani nei mass media occidentali, che - aggiunge l' OCI - si verificano ancora di tanto in tanto.“Il seminario rappresenta un salto in avanti nell'azione sui mass media, poiché oltre alla retorica, misure concrete saranno trattate per lottare contro il fenomeno dell' islamofobia„, ha dichiarato l' OCI.Organizzazioni influenti musulmane e non musulmane della società civile, giornalisti, intellettuali ed universitari saranno fra i partecipanti del seminario, che comprenderà riunioni di "brainstorming" che mirano a sviluppare meccanismi di cooperazione con partner esterni, ed elaborare un piano d'azione per lottare contro il fenomeno dell'islamofobia ..(Lo scopo é evidente,far chiudere siti e blog da internet,e ci stanno riuscendo abbastanza bene: due grandi siti Francesi sono nel mirino delle istanze francesi,uno é stato piratato e un'altro é nei guai con la giustizia.Il primo ha più di un milione di utenti. Gli orrori e le condanne in nome dell'islam la maggioranza in occidente conosce benissimo proprio grazie a internet )".




Ora, io trovo che sia veramente assurda questa posizione.

Mentre vi sono esponenti musulmani che attaccano la Chiesa ed i laicisti che irridono i simboli della religione cristiana, a cui nessuno dice niente (e chi li critica viene accusato di "razzismo", "islamofobia" e quant'altro), chi fa la stessa cosa con l'Islam viene minacciato.

Inoltre, qui da noi, vi è chi si mostra "politicamente corretto", facendo sì che, ad esempio, non si cantino più le canzoni di Natale nelle scuole o che si tolga la carne di maiale dalle mense di scuole ed ospedali.

In tutto ciò, noto qualcosa di veramente sbagliato.

Purtroppo, gli effetti si vedono.

Leggete questo articolo intitolato "Macedonia: si infiamma la violenza religiosa", il cui link è http://www.balcanicaucaso.org/aree/Macedonia/Macedonia-si-infiamma-la-violenza-religiosa-112197.

Ringrazio l'amico Angelo Fazio che ha messo il link su Facebook.

In Macedonia, Paese sorto dalla dissoluzione della Jugoslavia, ci sono violenze.

Erede dell'Impero Ottomano, la Macedonia ha sul suo territorio una forte comunità di religione islamica.

Durante il carnevale, sono state fatte delle maschere che, parere di alcuni, sarebbero state offensive verso l'Islam.

Molti hanno taciuto di fronte a ciò.

Al contrario, quando vi è stata la vergognosa rappresentazione teatrale di Romeo Castellucci in cui una raffigurazione di Cristo è stata imbrattata di sterco, la contestazione di essa di parte dei cattolici è stata bollata dai soliti radical chic come una "manifestazione di fondamentalismo".

Ai soliti buonisti, voglio ricordare che nelle proteste fatte dai cattolici non ci sono stati morti né violenze.

Quindi, smettiamola con questa retorica!

Cordiali saluti.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...