Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 26 febbraio 2012

MILAN-JUVENTUS, VERGOGNA!




Cari amici ed amiche.


Guardate il video che ho preso da Youtube.
Una bella partita è stata rovinata da un pessimo arbitraggio.
Al 25° minuto del I tempo, con il Milan che è andato meritatamente in vantaggio grazie ad una rete di Antonio Nocerino, il giocatore rossonero Suleyman Muntari ha segnato il secondo goal, che avrebbe portato la squadra allenata dal mister Massimiliano Allegri sul 2-0.
Per qualche motivo che ignoro, il guardalinee Romagnoli non ha convalidato il goal, nonostante l'arbitro Tagliavento fosse stato di parere contrario. L'ha dimostrato il fatto che dopo la rete l'arbitro avesse indicato il centro del campo.
Ora, il regolamento FIFA dice che almeno tre quarti della palla devono entrare in porta, perché ci sia il goal.
Quindi, il pallone deve essere almeno per tre quarti oltre la linea di porta perché ci sia il goal.
Nel caso specifico il pallone era tutto dentro la porta!
Praticamente, il portiere Gianluigi Buffon ha parato dentro la porta.
Le sue mani erano dentro la porta ed il filmato qui sopra lo dimostra.
Di sicuro, sei io fossi stato in Buffon, avrei riconosciuto la validità del goal.
L'avrei fatto per correttezza.
Poi, la partita si è incattivita e l'arbitraggio ha una grossa responsabilità in ciò.
La Juventus è una grande squadra e avrebbe potuto pareggiare o addirittura vincere la partita, anche se il Milan fosse andato sul 2-0, così come quest'ultimo (che per più di un'ora aveva giocato molto meglio dei bianconeri, che erano stati asfaltati) avrebbe potuto segnare altri goals.
Infatti, se ci fosse stato il 2-0 del Milan, la Juventus avrebbe cercato di pareggiare e si sarebbe scoperta, lasciando ampi spazi al contropiede milanista.
Ora, vorrei dire anche un'altra e non me ne vogliano gli amici juventini.
Si parla tanto di "stile Juventus".
Francamente, io questo stile non l'ho visto.
Durante tutta la settimana, i vari giocatori e l'allenatore della Juventus, Antonio Conte, hanno fatto esternazioni che, a mio modesto parere (e non solo), sono fuori luogo.
Hanno fatto la solita "vittimistica manfrina" sugli arbitri che in qualche modo non li avrebbero tutelati.
Ora, le stesse persone cosa dicono?
Hanno fatto salire la tensione, tensione che poi è esplosa dopo la partita.
Poco ci mancava che scoppiasse una rissa tra l'amministratore delegato del Milan, il dottor Adriano Galliani, e lo stesso coach juventino.
Inoltre, secondo quanto riportato nell'articolo del Corriere della Sera che è intitolato "Galliani: «Lamentarsi paga» Conte: «Qui è la mafia»".
Se quanto riportato sul quotidiano dovesse essere vero sarebbe gravissimo!
A mio giudizio, le parole di Conte sono molto gravi e se io fossi al posto di Galliani avrei deciso di chiedere chiarimenti allo stesso coach juventino o avrei deciso di adire alle vie legali contro di lui.
Sta bene tutto ma parlare di mafia è inaccettabile!
Mi auguro che quanto riportato nell'articolo non sia vero.
Se questo fosse lo "stile Juventus" , uno stile reputato come "rispettoso" verso tutti, io sarei il re d'Inghilterra.
Conte dovrebbe imparare dal suo collega del Milan, il mister Massimiliano Allegri, che ha parlato con grande correttezza e grande
Ringrazio Dio non essere juventino e sono onorato di essere milanista.
La vicenda smentisce anche chi parla di uno "strapotere" del presidente Berlusconi.
Comunque, per descrivere quanto è accaduto ieri basta una sola parola:
"VERGOGNA!"

e la dico anche in inglese:

"SHAME!".

Questo non è sport!

Cordiali saluti

4 commenti:

  1. Dovresti vergognarti per mettere in mezzo Dio in ogni cosa ... "Ringrazio Dio per non essere di sinistra"; "Ringrazio Dio per non essere juventino"... ti predichi cattolico quando invece sei un grande peccatore ... da cattolico quale sei dovresti sapere che il secondo comandamento dice: "non nominare il nome di Dio invano"; tu lo fai quotidianamente, per i motivi più futili quali il calcio o la politica... vergognati Fucilone ... sei solo un predicatore!
    In merito alla partita io, da juventino, sono il primo a riconoscere che il milan ha giocato meglio (cosa che non hai fatto tu all'andata quando la juve ha dato una sonora lezione di calcio al milan dando la colpa ad Allegri ... vatti a ripescare il tuo post e rileggilo)! Anche ieri Conte ha sbagliato formazione, non si può giocare senza Vucinic e Matri, e senza Pepe che per la juve è fondamentale... però riconosco che il Milan ha giocato meglio... ma capisco anche la frustrazione che avete perchè già due volte quest'anno avete preso le "patate" a Torino in campionato ed a Milano in Coppa Italia... e la terza "patata" ve la diamo a Torino tra un mese per il ritorno di Coppa Italia!
    In merito agli episodi, è vero la palla era dentro di mezzo metro... ma cosa mi dici del goal regolare annullato a Matri?? e cosa mi dici dell'espulsione di Mexes per il pugno nel fianco a Borriello?? Si beccherà tre turni di squalifica... d'altronde i tamarri ed i vichinghi chissà perchè vestono sempre la maglia rossonera... vedi Mexes, ibrahimovic, cassano, Van Bommel ... e poi: non mettere in mezzo Berlusconi in ogni cosa, sei ossessionato... il calcio lascialo da parte dalla politica...

    RispondiElimina
  2. Io sarò un peccatore (e lo ammetto e sono pronto a scusarmi) ma tu sei un ipocrita!
    Tu non hai alcun diritto di darmi lezioni di moralità, visto il tuo atteggiamento.
    Rileggiti il Vangelo e cià che diceva Gesù sugli ipocriti.
    La partita è stata falsata!
    Guarda caso, durante la settimana, mister Conte non ha fatto altro che lamentarsi.
    Questo avrà condizionato la terna arbitrale.
    Il regolamento dice che il goal è tale se la palla entra per tre quarti in porta.
    Nel caso specifico la palla era entrata tutta nella porta di Buffon!
    Quindei, oltre ad essere ipocrita, sei anche ignorante e fazioso!
    Quanto al nostro mister Allegri, io riconosco quando egli egli commette errori.
    Quanto a tamarri e vichinghi, voi juventini non potete dare lezioni di moralità a nessuno.
    Del resto, dal 2004 al 2006, Ibrahimovic era nella Juventus.
    Sicuramente, in quel periodo, tu eri tra quelli che lo consideravano un eroe.
    Ricordati anche di quello che successe nel 2006.
    Sta muto...è meglio per te!

    RispondiElimina
  3. Non capisco sinceramente perchè mi accusi di ignoranza... ma possibile che non sai tenere un confronto?? secondo me sei un po complessato... visto che appena qualcuno contraddice il tuo pensiero attacchi subito con gli insulti e le offese... ma da piccolo ti facevano dispetti per caso??? perchè i sintomi sono proprio quelli...
    Io ho detto che il goal del milan era REGOLARISSIMO, non ho mai detto il contrario... però dico anche che c'è un goal regolare annullato a matri ed il pugno di mexes dato a borriello (infatti si prenderà tre turni di squalifica come ibrahimovic)... e smettila con questo "tu non puoi dare moralità a nessuno.. voi juventini non potete dare lezioni di moralità a nessuno... voi comunisti non potete ecc ecc"... ma quanti anni hai gabriele?? ma ti rendi conto che hai passato i 30 anni e ti comporti come un bambino?? io al tuo posto farei un serio esame di coscienza... con te è impossibile dialogare perchè non sai farlo...

    RispondiElimina
  4. Poverino!
    Adesso fai la vittima!
    Non ti rendi conto che colui che si comporta in modo puerile sei tu?
    Sei tale e quale al tuo allenatore!
    Tu hai citato il pugno che Mexes ha rifilato a Borriello.
    Io ti posso citare la gomitata che Pirlo ha rifilato a Van Bommel, episodio che un'accesa discussione tra i giocatori nel finale.
    Inoltre, è più grave il goal non dato al Milan che non quello annullato alla Juventus.
    Un fuorigioco segnalato o non segnalato può capitare.
    Ci sono tanti giocatori e perciò la terna arbitrale può andare in confusione.
    Anche al Milan ciò è successo e non ha fatto patemi.
    Il goal non dato (nonostante tutto sia stato regolare) invece è assurdo.
    La cosa è stata vista da tutti.

    RispondiElimina

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...