Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 29 febbraio 2012

La croce che sfidò la Croce. Cattolicesimo-nazismo:una radicale inconciliabilità-Commento all'articolo su "Papalepapale.com"

Cari amici ed amiche.

Leggete l'articolo scritto su "Papalepapale.com" che è intitolato " La croce che sfidò la Croce. Cattolicesimo-nazismo:una radicale inconciliabilità ", il cui link è http://www.papalepapale.com/develop/la-croce-che-sfido-la-croce-cattolicesimo-e-nazismo-una-radicale-inconciliabilitaparte1/.
Effettivamente, nell'ideologia nazista c'è una componente anticattolica.
Pensiamo, ad esempio, al Papa.
In base alla successione apostolica, il Papa è successore di San Pietro.
Prima che diventasse apostolo di Cristo e primo Papa, San Pietro era un ebreo, un pescatore ebreo.
Egli mantenne il suo "nesso ebraico" fino alla fine.
Nella stupida e becera logica antisemita del nazismo era (ed è) inaccettabile una religione che riconobbe ad un ebreo un simile ruolo.
Però, definire il nazismo semplicemente anticattolico, è alquanto riduttivo.
Infatti, essere nazisti significava (e significa) essere anticristiani.
Il Cristianesimo, infatti, riconosce i grandi personaggi della storia d'Israele.
Prendiamo, ad esempio, il re Davide.
Questo re, che costruì Israele, è venerato come santo nella Chiesa cattolica.
Nella becera logica nazista, questo principio fu (ed è) inaccettabile.
Del resto, Hitler stesso affermò che un tedesco non poteva essere cristiano.
Per qualche strana ragione, parlando di queste cose, mi viene in mente il solito discutibile film dell'orrore "Dagon-la mutazione del male" (http://youtu.be/fjN3ztEL9Cg).
Come nel film il dio Dagon (che era un dio dei Filistei, un popolo che, guarda caso, era avverso ad Israele) voleva i sacrifici umani, così anche il nazismo (quando era il regime della Germania) volle i suoi sacrifici umani.
Li volle attraverso la guerra.
Dunque, il nazismo era (ed è) in sé un'ideologia distruttiva ed incompatibile con la tradizione cristiana.
Chi sostiene il contrario ha una visione limitata delle cose è pericolosa per sé stessa e per gli altri.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...