Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 9 febbraio 2012

ELUANA, NON TI DIMENTICHEREMO!

Cari amici ed amiche.

Il 9 febbraio di tre anni fà morì Eluana Englaro, la ragazza, la donna che visse in stato vegetativo per 17 anni, dopo un incidente stradale.
La sua morte fu decisa da un giudice, che appoggiò l'istanza di suo padre Beppino.
Io pensavo ( e penso tuttora) che Eluana fosse stata uccisa.
Lo dico senza volere calunniare nessuno ma penso questo.
Anche se non era autonoma, ella si nutriva e viveva.
La sua morte fu decisa da un giudice.
Io, se fossi stato in quel giudice, mi sarei opposto e avrei cercato di fare ragionare il padre.
Togliere la vita ad una persona non fu un atto di "pietas", anche perché, praticamente, quella persona morì di fame.
Infatti, le tolsero il sondino che la alimentava.
Quindi, Eluana morì di fame e di sete.
Il cibo e l'acqua non devono essere negati a nessuno.
Che Dio abbia in gloria Eluana.
Noi non la dimenticheremo.
Cordiali saluti.

10 commenti:

  1. A me credimi dispiace davvero, ma tu ogni giorno mi dai conferma della tua ignoranza... hai scritto:

    "IO PENSO CHE ELUANA FOSSE STATA UCCISA"

    come scusa??? come scusa??? FOSSE STATA?????
    Si dice "IO PENSO CHE ELUANA SIA STATA UCCISA" e non "FOSSE UCCISA".... questo non è un errore di battitura, come spesso giustifichi i tuoi continui errori grammaticali, ma è un ORRORE di lingua italiana.... fattene una ragione poi se ti chiamo IGNORANTE!

    RispondiElimina
  2. Il vero IGNORANTE sei tu e sei anche un VIGLIACCO!
    E' troppo comodo insultare gli altri sotto l'anonimato!
    Metti la faccia in quello che scrivi, CODARDO!
    A parte il fatto che il congiuntivo ha quattro tempi, il presente, il passato, l'imperfetto ed il trapassato.
    Tu hai usato il passato e l'imperfetto ed ioho usato il trapassato.
    Quindi, studia i verbi!
    Quanto affermi conferma l'opinione che sei solo una persona vile e spocchiosa!
    Vali meno di zero!
    Visto che ti piace insultare, fatti un tuo blog e metti la faccia in quello che scrivi!

    RispondiElimina
  3. Guarda che è sbagliato dire "IO PENSO CHE FOSSE STATA UCCISA".... è giusto dire "IO PENSO CHE SIA STATA UCCISA".... torna a scuola....

    E poi... io ti ho chiamato ignorante; la tua risposta è stata: IGNORANTE, VIGLIACCO, CODARDO, VALI MENO DI ZERO, PERSONA VILE E SPOCCHIOSA.... 6 insulti in 10 righe.... compiimenti! non sai rispondere Gabriele... ed io sono quello che insulta??? e tu saresti il cattolico?? FAI PROPRIO RIDERE...

    RispondiElimina
  4. Il congiuntivo ha quattro tempi, il presente, il passato, l'imperfetto ed il trapassato!
    Studia tu!
    Riguardo agli insulti, tu non hai nulla da imparare dal sottoscritto!
    Sono anche ironico!

    RispondiElimina
  5. Il fatto che abbia 4 tempi non vuol dire che ogni frase può essere scritta nei 4 tempi diversi... ma cosa dici??? Te la giochi una cena che la tua frase è sbagliata?? Vediamo se hai fegato....

    RispondiElimina
  6. Ho usato il passato remoto del modo indicativo ed il congiuntivo trapassato!
    I tempi sono giusti.
    Se fai un testo usando il passato remoto e l'imperfetto, del modo indicativo, quando usi il congiuntivo devi ricorrere all'imperfetto o al trapassato.

    RispondiElimina
  7. Frase corretta:
    IO PENSO CHE ELUANA SIA STATA UCCISA
    Questo perchè in italiano in dipendenza da un tempo presente (io penso) la subordinata che esprime anteriorità va in congiuntivo passato.
    Se si vuole esprimere contemporaneità va in congiuntivo presente (io penso che Eluana sia uccisa), e posteriorità in futuro semplice indicativo (io penso che Eluana sarà uccisa).
    oppure:
    IO PENSAVO CHE ELUANA FOSSE STATA UCCISA
    In questo caso la principale è ad un tempo passato e l'anteriorità si esprime con un congiuntivo trapassato.
    Spero di aver chiarito in modo efficace, può capitare di sbagliare.

    RispondiElimina
  8. Può anche essere così.
    E' chiaro che io abbia fatto riferimento a quel periodo.
    Quando c'è una persona che continua a darmi dell'ignorante ed offendermi (senza mettere la faccia in quello che scrive) mi arrabbi.

    RispondiElimina
  9. Meno male che non ti sei giocato la cena Gabriele.... avresti perso per la tua strafottenza!

    RispondiElimina
  10. L'unico strafottente sei tu!
    Il congiuntivo trapassato andava bene lo stesso.
    Era solo una questione di forma, su cui tu hai iniziato a costruire il tuo solito castello di insulti.
    Ti ricordo un'altra cosa.
    Io entro nelle case di parecchie persone con gli articoli su "Italia chiama Italia" e con questo blog.
    Molti apprezzano quello che faccio, tanto che alcuni dei miei scritti sono finiti su altri giornali.
    Ad esempio, leggi questo articolo, seguendo il link http://www.webgiornalewolfsburg.info/sezione.asp?id=5&id1=3099.
    Tu, invece, ti limiti ad insultare gli altri su i loro blogs e non metti la faccia in quello che scrivi.
    Fai davvero schifo!
    Perché non ti fai un tuo blog e non metti la faccia in quello che scrivi sugli altri?
    Hai paura di prenderti una querela o che qualcuno di ti dica il fatto tuo?

    RispondiElimina

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".