Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 25 febbraio 2012

IX EDIZIONE DEL PRANZO DEI POETI MANTOVANI

Cari amici ed amiche.

Vi annuncio che domenica 11 marzo ci sarà la IX Edizione del "Pranzo dei Poeti Mantovani".
Dal 2004, il cenacolo dei poeti dialettali di Mantova "Al Fogolèr" organizza questo evento che si svolge ogni anno.
L'evento inizierà a metà mattina, alle ore 10:00 am, con un convegno dedicato al dibattito sulla storia della lingua mantovana e delle tradizioni popolari.
Per l'occasione saranno invitati due esperti, il professor Giancarlo Malacarne ed il professor Giancarlo Gozzi.
Poi sarà dato spazio alla recitazione delle poesie.
Alle 12:30, inizierà il pranzo vero e proprio che terminerà alle ore 15:00 (03:00 pm).
L'evento si svolgerà presso il ristorante "Il Nespolo", ristorante che si trova in via Roncodosso n°1, a San Biagio, una località del Comune di Bagnolo San Vito, in Provincia di Mantova.
Io sarò tra gli ospiti e declamerò qualche mia poesia. Posso definirmi "ospite fisso", visto che partecipo a questi eventi dal 2004.
Sono invitati tutti coloro che amano la poesia e che compongono, come i vari cenacoli ed associazioni culturali dedicati alla poesia.
Vi saranno i cenacoli trentini (come il "Gruppo Poesia 83" dell'amico Italo Bonassi), quelli modenesi, quelli veronesi e quello cremonese "El zàc".
Vi sarà anche il cantastorie ed amico della mia famiglia Wainer Mazza, già membro importante del "Fogolèr".
Vi saranno anche poeti di Bologna e della Romagna.
Chi vorrà passare una bella giornata di cultura sarà sicuramente benvenuto.
Per partecipare, bisogna contattare la signora Daniela, al numero 0376-380876 o il presidente de cenacolo "Al Fogolèr" Sergio Aldrighi, all'indirizzo di posta elettronica sergio.aldrighi@virgilio.it, entro e non oltre giovedì 08 marzo.
La quota di partecipazione (che comprende anche il pranzo) corrisponde alla congrua cifra di Euro 18,00 per ogni persona.
Tra l'altro, i poeti del "Fogolèr" pubblicano libri molto interessanti.
Per saperne di più, contattate, il cenacolo "Al Fogolèr" che si trova in Piazza Adua n°10, presso il Centro Sociale di Pietole di Virgilio, in Provincia di Mantova.
Vi è anche la pagina di Facebook dedicata al cenacolo che è http://www.facebook.com/groups/118222331561654/.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".