Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 3 febbraio 2012

STORIA E CONTROSTORIA

Cari amici ed amiche.

Leggete i commenti all'articolo intitolato "Foibe, un'iniziativa del Comitato 10 febbraio".
Il solito Pasquale (anche se il nome potrebbe essere fittizio) ha ripreso i suoi attacchi polemici, continuando a difendere la storiografia ufficiale, la storiografia che, ad esempio, nega il massacro di polacchi nella foresta di Katin o il "Triangolo della Morte" in Emilia-Romagna.
Ora, Pasquale altro non fa che credere solo ed esclusivamente a quanto afferma la storiografia ufficiale.
Per lui, ad esempio, Oliver Cromwell fu un personaggio positivo, Robespierre ed i vari rivoluzionari francesi furono degli innovatori, Giuseppe Garibaldi un vero eroe ed i partigiani (durante la II Guerra Mondiale) dei liberatori.
La realtà non è così.
Ad esempio, Oliver Cromwell fu un tiranno e fece delle cose realmente orribili.
Leggete lo scritto di Paolo Risso, che è intitolato "Martiri cattolici inglesi", sul sito di Don Bosco.
Al contrario, re Carlo I cercò di proteggere i cattolici.
Tra l'altro, gli anglicani tradizionalisti venerano Carlo I come santo. Esiste anche la Società di re Carlo il Martire.
Quanto alla Rivoluzione francese, la storiografia ufficiale afferma che la Francia prerivoluzionaria fosse stata povera ed incivile.
La realtà non è questa:
Ho qui un articolo del blog del Circolo di Plinio Correa de Oliveira che è intitolato "La Rivoluzione Francese non fu frutto dell'oppressione e della miseria. La societa' francese alla vigilia della rivoluzione".
Esso dà un'immagine completamente diversa della Francia prima della rivoluzione.
Infatti, la Francia fu ancora una nazione ricca ed i contadini non furono messi così male.
Riporto qui un pezzo del succitato articolo che recita:

"Il noto storico francese Pierre Gaxotte, dell'Accademia di Francia, dice che "la miseria può suscitare dei moti, ma non genera rivoluzioni". Queste hanno cause più profonde, e, nel 1789, i francesi non erano infelici. I documenti più sicuri provano, al contrario, che la ricchezza aumentava considerevolmente da un secolo, e che le condizioni materiali di tutte le classi sociali, eccettuata la nobiltà rurale, erano sensibilmente migliorate.

All'epoca esisteva una tassa sui redditi chiamata "taglia". Questa imposta era calcolata in base ai segnali esteriori di ricchezza che i soggetti presentavano. Allora, per sfuggire al pagamento della tassa, i contadini cercavano di mostrare la maggior povertà possibile. Era un dogma profondamente radicato negli spiriti popolari che l'unico mezzo per non pagare al posto di altri, l'unico modo per non essere schiacciato da ingiuste angherie, fosse di restringere le spese, mostrarsi senza risorse, ed esternare la più completa penuria: "Il più ricco di un villaggio - scriveva nel 1709 il luogotenente dell'Ile de France - oggi non oserebbe ammazzare un porco se non di notte, perché, se lo facesse in pubblico, gli aumenterebbero le tasse"."

Ora, chi dice che tutto ciò sia falso.
Lo stesso discorso vale per Garibaldi.
La storiografia ufficiale lo osanna come un eroe.
Vi rendete conto, però, che il nizzardo visse per lungo tempo come un pirata, fu un massone anticattolico e fece un compromesso con la mafia, per avere la Sicilia ed il sud Italia?
Sul sito "Vietato Parlare", ho trovato questo articolo molto interessante che è intitolato "Breve controstoria del Risorgimento".
Stando a quanto scritto, il signor Giuseppe Garibaldi fu un negriero.
Cosa direte dopo avere letto ciò.
Anche i partigiani, durante la II Guerra Mondiale, non furono degli eroi o meglio tra di loro non ci furono molti che non combatterono per liberare l'Italia dal nazismo ma per portare il suo "gemello", il comunismo.
Cercarono di fare ciò anche uccidendo delle persone innocenti.
In Emilia-Romagna (ad esempio) ci fu il "Triangolo della Morte".
Nelle province di Reggio Emilia, Modena e Bologna, i partigiani comunisti fecero morire molti di quelli cattolici.
Questi ultimi non erano filo-nazisti erano partigiani, persone che combattevano contro il nazismo.
Inoltre, sapete che il signor Palmiro Togliatti fece morire degli italiani in Unione Sovietica, per salvare la propria pelle?
Tra questi italiani ci fu anche un mio prozio, un fratello della buon'anima di mia nonna materna, che non tornò più a casa.
Per questo so delle cose e, di curo, non canterò mai "Bella ciao".
Un discorso analogo si può fare per il Medio Evo, che ad esempio, non fu una brutta era.
Prendiamo, ad esempio, alcune cose elementari.
Le mutande furono inventate nel Medio Evo.
L'asseggno bancario fu inventato nel Medio Evo, dai Cavalieri Templari.
Inoltre, nel Medio Evo, se una banca prestava dei soldi ad un re, questi poteva anche non restituirglieli e le banca falliva.
In pratica, la politica comandava sulla finanza.
Oggi, se una banca presta dei soldi ad uno Stato, a rischiare di fallire sarebbe quest'ultimo.
Da ciò nacque anche la tecnocrazia e la finanza comanda sulla politica.
Inoltre, ricordo che la vera Europa nacque con il Sacro Romano Impero di Carlo Magno, un impero che ebbe nel Cristianesimo il suo fondamento.
Adesso, cosa dicono i vari Pasquale e comunisti creduloni?
La storiografia ufficiale è solo propaganda politica.
Io, ad esempio, conosco qualche istriano e mi ha raccontato quello che accadde nella Jugoslavia di Tito.
Fu terribile.
Per capire la storia bisogna guardare sia la storiografia ufficiale e che la controstoria.
Cordiali saluti.

5 commenti:

  1. Io nn posso dire che la storiografia ufficiale sia vera e sono d'accordo.... ma ribaltando il discorso tu non puoi dire nemmeno che gli articoli che peschi tu da blog, siti che nessuno visita, riviste di chissà dove e di chissà quando, siano veri... E NON PERMETTERII PIU' DI DIRE IN PUBBLICO COSE CHE NON HO MAI DETTO.... NON HO MAI DETTO CHE CROMWELL FU UN PERSONAGGIO POSITIVO... CROMWELL NON SO NEMMENO CHI CAZZO SIA.... GABRIELE IO TI AVVISO, TU GIOCHI TROPPO CON LE PAROLE ED OFFENDI TROPPO LE PERSONE SENZA AVERNE DIRITTO... I MIEI COMMENTI SONO SI' CRITICI MA MAI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DELLA TUA PERSONA... GIA' L'ALTRA VOLTA IN UN COMMENTO HAI OSATO DIRE CHE IO BACEREI I PIEDI A SATANA... FRASE GRAVISSIMA ALLA QUALE NON HO RISPOSTO PER EDUCAZIONE MA MI SONO RIPROMESSO CHE ALLA PROSSIMA... VENGO A DIRTI DUE PAROLE DI PERSONA A RONCOFERRARO... SPERO DI ESSERE STATO CHIARO!!

    RispondiElimina
  2. E' una minaccia?
    Guarda che io sono sempre stato corretto e chiunque abbia la possibilità di leggere i commenti da me scritti può confermarlo!
    Tu, invece, sei irrispettoso.
    Vogliamo vedere qualche tuo commento in cui tu mi definivi "ignorante", vantandoti della tua laurea?
    Se questa è educazione, io sono il re d'Inghilterra!
    Guarda che quello che si scrive su internet rimane.
    Ecco qui una delle tue "perle", un commento all'articolo del 07 luglio che recita:

    "BUGIARDIO E FALSO CHE NON SEI ALTRO.... SEI UN BUGIARDONE.. IMBROGLIONE COME TUTTI QUELLI DEL PDL!
    1) I TAGLI ALLE ENERGIE RINNOVABILI CI SONO... VATTI A LEGGERE LA MANOVRA FINANZIARIA A QUESTO LINK IN CUI TROVI IL TESTO COMPLETO

    http://download.repubblica.it/pdf/2011/Manovra_finale_4_luglio_2011_.pdf?ref=HREA-1

    QUESTO E' IL TESTO DEFINITIVO DELLA MANOVRA TRASMESSA AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA IN DATA 4 LUGLIO... LEGGILA PRIMA DI SPARARE MINCHIATE PER PARTTO PRESO

    2) LA LEGA NORD E' UN PARTITO I CUI MILITANTI INNEGGIANO ALLA SECESSIONE... LA CLASSE DIRIGENTE è L'ESPRESSIONE DELL'ELETTORATO ALTRIMENTI QUESTI ULTIMI NON LI VOTEREBBERO... QUINDI RACCONTA MENO CAZZATE PERCHE' CHI INNEGGIA ALLA SECESSIONE, CHI NON CANTA L'INNO NAZIONALE, CHI SI PULIREBBE IL SEDERE CON IL TRICOLORE, NON PUO GOVERNARE UN PAESE...

    3) LODO MONDADORI: TI RICORDO CHE CESARE PREVITI (AVVOCATO FININVEST), ATTILIO PACIFICO (AVVOCATO FININVEST), GIOVANNI ACAMPORA (AVVOCATO FININVEST) E VITTORIO METTA (EX GIUDICE) SONO STATI CONDANNATI IN CASSAZIONE IN QUANTO I TRE AVVOCATI, PER CONTO FININVEST E QUINDI BERLUSCONI, HANNO CORROTTO IL GIUDICE METTA.... CONDANNA I N C A S S A Z I O N E..... CIOE' DEFINITIVA.... CAPISCI???? COLPEVOLI DI AVER CORROTTO UN GIUDICE... quindi taci e informati.... FALSO CHE NON SEI ALTRO!!".


    Ti conviene stare tranquillo.

    RispondiElimina
  3. Questa è un'altra tua "perla", fatta all'aricolo che parla dei referendum (http://italiaemondo.blogspot.com/2011/06/il-presidente-berlusconi-ed-il.html?showComment=1308041905827#c6110724945906851209) che recita:

    "Ma fammi capire, ci sei o ci fai??? Ok dalla terra esce il radon (non c'è bisogno che tu dica che si tratta di gas nobile solo per dimostrare che hai letto da qualche parte che è un gas nobile)... e questo giustifica la costruzione di centrali nucleari??? ma lo capisci che gli italiani, 30 milioni di italiani, te lo ripeto cosi magari ti entra in testa.... T R E N T A M I L I O N I D I I T A L I A N I hanno detto che il nucleare non lo vogliono?? e poi dovresti vergognarti a dire quello che hai detto." a fukushima si è solo danneggiata un pompa sommersa dallo tsunami"! IGNORANTE, IGNORANTE, NON SEI RISPETTOSO DELLE PERSONE MORTE PER QUELL'INCIDENTE E SOPRATTUTTO PER QUELLE CHE MORIRANNO A CAUSA DELLE RADIAZIONI.... SOLO???? SOLO?????????? E LO TSUNAMI CHI L'HA CAUSATO.... MIA NONNA?????? MA VERGOGNATIIIIIIIIIII.... TI DEVI VERGOGNARE DI QUELLO CHE DICI.... e sull'acqua.... ma quante cazzate liberi?? attualmente la legge prevede che gli enti pubblici (leggasi comuni) per affidare la gestione delle risorse idriche possono indire aste al ribasso a cui possono partecipare sia società pubbliche (le cosiddette partecipate) che privati... e vinca il migliore! questa legge (per fortuna abrogata) prevedeva che l'ente pubblco doveva per forza indire un bando invitando OBBLIGATORIAMENTE enti privati e non a discrezione dell'ente come avviene tutt'ora... cioè praticamente le ditte private dovevano essere invitate per forza alle aste e sicuramente avrebbero vinto (vista la gestione degli appalti che c'è in Italia)! altra inesattezza... un comune non può affidare la gestione delle risorse idriche senza gara d'appalto perchè la gestione dell'acqua rientra tra i servizi ordinari e non tra quelli speciali... l'affidamento DIRETTO avviene solo in casi eccezionali (tipo calamità naturali per cui necessitano interventi immediati) ed i comuni se ne avvalgono in pochissimi casi.... vai a studiare FUCILONE il codice degli appalti d.Lgvo 163/2006... infine, riguardo alle bollette!!! ma lo sai cosa prevedeva il secondo quesito sull'acqua??? che l'ente privato aggiudicatario dell'appalto avrebbe applicato in bolletta una tariffa pari al 7% del capitale investito.... cioè l'ente privato avrebbe avuto utile e questo utile l'avresti pagato tu con la tua bolletta.... questo si che avrebbe fatto alzare i costi.... IGNORANTE... INFORMATI PRIMA DI PARLARE.... TI HO DETTO MILLE VOLTE (E ANCORA NON HAI IMPARATO) CHE CON ME DEVI PARLARE CON ARGOMENTAZIONI PROVATE, RIFERIMENTI DI LEGGE, NUMERI ALLA MANO.... SENZA CONSULTARE WIKIPEDIA MENTRE SCRIVI OPPURE IL BLOG DEL PDL.... CAPITO???? CIAO
    Riguardo a Berlusconi.... un governo che prende tre batoste nell'arco di 20 giorni.... e si constata che la maggioranza nel paese è diversa da quella che c'è in parlamento... dovrebbe prenderne atto.... ma qualche Scilipoti di turno c'è sempre a vendersi per 4 denari... ma per fortuna la pacchia è finita, perchè visto che il legittimo impedimento è stato abrogato (ghedini mavalà stamattina ha detto che non serviva... allora che cazzo l'avete fatto a fare? ma vi rendete conto che vi prendono per il culo a voi stessi loro elettori??) berlusca si presenterà in tribunale ogni volta che c'è un udienza... non solo quando lo dice lui!!".

    Ti basta?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oltre a quello che ho detto, e che riconfermo, devo anche aggiungere che non conosci la differenza tra critica ed offesa.... di per sè dare dell'ignorante ad una persona non è un offesa, è solo accusara di IGNORARE la conocenza di alcuni argomenti.... Io non sono il tipo, come te, che va a pescare i commenti precedenti... per dimostrare cosa poi?? il nulla.... potrei benissimo prendere invece alcuni tuoi commenti in cui mi hai accusato di "difendere il comunismo e quindi il satanismo", mi hai dato del "poveretto", che "ti faccio pena", che "bacerei i piedi a satana pur di far cadere berlusconi" (e cito a memoria ma se andassi a ripescarli ti riempirei il blog di tue "calorose espressioni")! Quelle si' che sono offese.... secondo me tu sei ignorante e lo confermo, e sostengo anche che quella non è un offesa ma una critica... le tue invece sono PALESI ESPRESSIONI GRAVI perchè dare del "poveretto" o del "satanista" ad una persona è una cosa grave mio caro.... E SULLA MIA LAUREA... ME NE VANTO ECCOME... 110 E LODE, IN INGEGNERI CIVILE... ISCRITTO NEL 2002 E LAUREATOMI NEL 2008 DOPO 5 ANNI A MEZZO.... E ne vado ancora più fiero perchè ho avuto la FORZZA di laurearmi dopo la prematura morte di mio padre (cosa che non ho mai detto ma che purtroppo mi stai tirando fuori dalla rabbia)! Ti dico solo che mio padre è morto il giorno di natale del 2007, ed io dopo nemmeno 20 giorni ho dato l'esame di COSTRUZIONI IN ZONA SISMICA prendendo anche 30... cosa che non so quante persone avrebbero fatto... NEI DUE MESI SUCCESSIVI HO DATI ALTRI 3 ESAMI E A MAGGIO MI SONO LAUREATO... 110 e lode...è normale che ne vado fiero.. perchè ho avuto le PALLE di andarmene dalla mia terra, lasciare da sole una madre e una sorella piccola, e costruirmi una carriera qui al nord...cosa che sto facendo e con successo! Quindi bada bene a come parli... mi sa che questa è l'ultima volta che commento questo blog; pensavo si potesse instaurare un dialogo perchè a me piace parlare con persone che la pensano differentemente da me... ti avevo anche invitato a conoscerci di persona... ma tu sei ostile s questo... nn posso farci niente! Quindi... la prossima volta che accusi di satanismo una persona... bada bene a come parli! Ciao

      Elimina
  4. Visto che dare dell'ignorante ad una persona non è un'offesa, io ti do dell'ignorante!
    Sei ignorante!
    Non penso che tu sia contento, quando una persona ti dà dell'ignorante.
    Visto che ti ritieni "cattolico", ti cito la Bibbia che dice:
    "Chi si esalta sarà abbassato, chi si abbassa sarà esaltato!".
    La laurea non deve essere vista come un "discrimine", uno status symbol con cui dire:
    "Io sono bravo e tu sei una capra!".
    Conosco certi laureati che sono degli ignorantoni.
    Essere laureati non significa essere intelligenti, così come essere intelligenti non significa essere colti.
    Inoltre, non ti ho mai accusato di satanismo. Ho solo detto che il comunismo è una dottrina satanica.
    Ciò è provato.
    Riguardo al conoscerci di persona, ti avevo offerto una possibilità, in un contesto neutrale.
    Io mi sono sempre confrontato con tutti e se una persona è civile, io sono il primo a riconoscerlo.
    Tu sei mai stato minacciato?
    Io sono stato minacciato di morte!
    Ti sembra normale?
    Non so a te ma a me non sembra normale!

    RispondiElimina

Translate

Il peggio della politica continua ad essere presente

Ringrazio un caro amico di questa foto.