The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
giovedì 2 febbraio 2012
FOIBE, UN'INIZIATIVA DEL COMITATO 10 FEBBRAIO.
Cari amici ed amiche.
Vi voglio parlare di una bella iniziativa presa da un gruppo di giovani di Catania.
Tra questi vi è l'amico Vittorio Leo, uno di questi giovani che dal 2010 è in contatto con me su Facebook, di cui ho avuto modo di apprezzare l'attività politica e culturale e che ogni tanto mi dà degli spunti per vari articoli su questo blog.
Visto che non sono un ingrato, vorrei fare conoscere l'iniziativa presa da lui e dal suo gruppo, il "Comitato 10 Febbraio di Catania".
Tra l'altro, egli è stato anche intervistato nel telegiornale della sua città "Rei TV" .
Leo ed il suo gruppo, il Comitato 10 febbraio di Catania, hanno deciso di fare una fiaccolata ed altre iniziative per commemorare le vittime delle foibe.
La fiaccolata è stata dedicata a Benito Paolone, un grande esponente della destra catanese e non solo e partirà dall'ingresso di Villa Bellini, in Via Etnea.
Concordo con Vittorio quando (durante l'intervista) ha affermato che si sta andando verso una memoria condivisa di quel crimine che per efferatezza non ha nulla da invidiare alla Shoah o al Genocidio armeno.
Il crimine perpetrato dai partigiani del generale jugoslavo Tito contro gli istriani ed i dalmati fu un genocidio ed una sporca guerra civile fomentata da un'altrettanto sporca ideologia politica.
Fu genocidio perpetrato dall'odio etnico degli Slavi verso gli italiani.
Fu anche una guerra civile, poiché ciò avvenne con la complicità dei partigiani comunisti italiani.
Mi piacerebbe che anche qui nelle mie parti, a Roncoferraro come in tutto il resto della Provincia di Mantova, si prendessero simili iniziative.
Purtroppo, ciò è molto difficile, dato che il Mantovano è notoriamente una terra "rossa".
Qui c'è ancora chi saluta alzando il pugno.
Se andate in varie zone della terra virgiliana (come Suzzara, a Roncoferraro o anche nella stessa Mantova), troverete parecchie vie e piazze dedicate ad Antonio Gramsci, Karl Marx, Giorgio Amendola, Palmiro Togliatti ed altri noti uomini della falce e martello.
Io ho sempre cercato di portare avanti una causa analoga a quella di Vittorio.
Confesso che non è facile. Dire certe cose da queste parti rischia di fare passare la persona che dice le succitate cose come "ignorante" o "fascista".
Certe cose a certe persone di una certa ideologia danno fastidio.
Vittorio Leo ed il "Comitato 10 Febbraio di Catania" hanno il mio sostegno.
Essi fanno un lavoro encomiabile.
Auguro a loro ogni bene.
Cordiali saluti.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Il saluto a pugno chiuso, cosa che io comunque assolutamente non faccio perchè penso che gli estremi siano sempre un male sia in un verso che nell'altro, non è un reato e non è condannato dalla Costituzione.
RispondiEliminaIl saluto a mano aperta invece, cosi come tanti frasi che leggo nel tuo blog, cosi come tante cose che si vedono da esponenti di Forza Nuova, Casa Pound, La Destra e anche da molti leghisti e Pidiellini, sono proibiti dalla costituzione in quanto in Italia esiste il reato di APOLOGIA DEL FASCISMO... il male più assoluto che l'Italia abbia mai avuto... e di cui si trovano eredi proprio in alcuni partiti che fino a pochi mesi fa governavano il Paese!
Pasquale, perché continui ad attaccare la parte politica a te avversa, quando la tua ha ancora un conto in sospeso con la storia?
RispondiEliminaLa sinistra ha un conto in sospeso con la storia e, sta tranquillo, prima o poi lo pagherà caro!
La sinistra deve pagare!
Parliamo un po' delle foibe, del massacro nella foresta di Katin (in Polonia), dei cattolici perseguitati in Cina, dei "campi di rieducazione" in Vietnam.
Lo sai che solo in Unione Sovietica morirono più di 12.000.000 di persone?
Se fossi in te...starei zitto!
Allora per favore attacca i comunisti della Polonia, della Cina, dell'Unione Sovietica... in Italia il "comunismo", cosi come tu lo vuoi far apparire, non c'è mai stato... e di questo devi renderne atto... il FASCISMO in Italia c'è stato e come... e ci sono persone come te nostalgiche che ancora lo rievocano... e lo difendono pure... sei tu che dovresti stare zitto!
RispondiEliminaVogliamo parlare dell'Italia?
RispondiEliminaParliamo del "Triangolo della morte" in Emilia-Romagna.
Parliamo dei partigiani comunisti che uccidevano quelli cattolici.
Tra chi la pensa come te e chi nega la Shoah non c'è nessuna differenza!
Ti ricordo che non ho mai difeso il fascismo!
RispondiEliminaAnzi, l'ho criticato.
Non ho mai inneggiato alla Shoah.
Quindi, prima di dire delle sciocchezze...informati!
Porta le prove di quello che dici... è facile dire che la storia ufficiale è falsa e la storia tua è vera.... porta le prove di quello che dici e dopo parli...
RispondiEliminaLa storiografia ufficiale è falsa.
RispondiEliminaOgni epoca è stata raccontata in modo parziale.
Prendiamo, ad esempio, la Guerra Civile inglese.
La storiografia ufficiale dà torto a re Carlo I Stuart e dipine Oliver Cromwell come un eroe.
In realtà, Cromwell fu un tiranno e fece parecchi morti.
La storiografia non ufficiale (o controstoria) dipinge re Carlo I come un personaggio positivo.
Un riscontro reale c'è.
Basti pensare che re Carlo I è santo della Chiesa anglicana tradizionale.
Lo stesso discorso vale per la Rivoluzione francese, come per la Spedizione dei Mille e per la II Guerra Mondiale.
Spesso, la storiografia ufficiale non dice il vero come non dice il falso quella non ufficiale.
Per capire la storia, bisogna studiare tutte le fonti.
E chi mi dice che le tue fonti siano vere???? Tu parli e blateri... come una pecorella... ma non porti nessuna prova... nel tuo commento hai detto:"In realtà, Cromwell fu un tiranno e fece parecchi morti"... in base a cosa dici questo???? perchè dici che questo sia vero?? ne sei sicuro?? dove l'hai letto? quali sono le fonti?? IMPARA A RIPORTARE DATI, NUMERI, NON CONFUTABILI... E COSI VEDRAI CHE NESSUNO TI POTRA' SMENTIRE... IL TUO ENORME LIMITE CARO GABRIELE E' CHE TU RIEMPI QUESTO BLOG DI TANTE TANTE TANTISSIME PAROLE... SENZA DARE ALCUN RISCONTRO DI CIO' CHE DICI.... "IL GOVERNO HA FATTO QUESTO"... "IL GOVERNO AVEVA INTENZIONE DI FARE QUELLO".... "IL PD E' COSI... IL PDL E' COLI'".... ECC ECC ECC... DEVI IMPARARE, NEL BLOG COME NELLA VITA, DI PORTARE ESEMPI CONCRETI DI CIO' CHE DICI.... ALTRIMENTI LE TUE CHIACCHIERE VALGONO MENO DI ZERO... questo te lo dò come sonsiglio... io ho sempre fatto cosi ed i risultati li vedo... non mi pare tu possa dire altrettanto! Ringraziami...
RispondiEliminaTu non puoi dire che la storiografia ufficiale sia vera.
RispondiEliminaLeggi l'articolo che ho scritto, seguendo il link http://italiaemondo.blogspot.com/2012/02/storia-e-controstoria.html.
Cordiali saluti.