Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 9 aprile 2019

La decadenza di Roma

Su "Panorama" vi è un articolo di Marcello Veneziani che è intitolato "Roma, ovvero decaput mundi".
Ne riporto uno stralcio:

"L'ultimo è stato Matteo Salvini che nella Roma notturna, in pieno centro, si è imbattuto nuova diarchia romana: topi e gabbiani e sullo sfondo cumuli d'immondizia. Mancava solo il cinghiale per completare la scena romana".

Roma è una nobile decaduta.
Roma è una città con una grande storia alle spalle.
Oggi, purtroppo, essa è piena di sporcizia ed è ridotta quasi come una città del Terzo Mondo.
Questa situazione è stata causata da anni di malgoverno ed oggi la situazione non è cambiata.
Anzi, è peggiorata.
L'amministrazione dell'attuale sindaca Virginia Raggi non solo non ha portato alcun miglioramento ma ha anche peggiorato la situazione.
Certamente, Roma non è facile da amministrare ma la mancanza di un vero progetto atto a rilanciare la capitale.
Per esempio, l'avere detto "no" alle Olimpiadi è stato un errore.
L'idea del "non fare nuove opere per evitare la corruzione" mi pare simile a quella del "marito che si taglia gli attributi per fare un dispetto alla moglie".
Questo è un dato di fatto.
Questa è la decadenza di Roma.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...