Su "L'Osservatore Repubblicano" vi è un articolo intitolato "Elezioni a Chicago: la città simbolo del fallimento dei democratici".
Ne riporto questo stralcio:
"Oggi si elegge il nuovo sindaco di Chicago. Vi risparmiamo l’analisi sui candidati, sul sindaco uscente (amico personale del presidente Barack Obama e primo capo del suo staff alla Casa Bianca), sull’affluenza e sui vari distretti elettorali della città perché tanto è una partita tutta interna al Partito Democratico.
Vorremmo invece analizzare cosa sono in grado di fare i democratici quando governano per 88 anni consecutivi (cioè dal 1931) una città. E non una città qualsiasi, ma la Città che ha portato a furor di popolo l’ex-presidente Barack Obama alla Casa Bianca, la Città simbolo del potere democratico e di quelle consuetudini di confine nell’amministrazione del potere che negli Stati Uniti sono l’eccezione, e a Chicago sono la regola.
“Quella tetra città” come diceva Saul Bellow nelle “Avventure di Augie March”, è la 3° città d’America, ha circa 2.5 milioni di abitanti e arriva addirittura a 9.5 considerando l’area metropolitana. Questo paradiso “liberal”, nel 2016 ha registrato la bellezza di 765 omicidi, un numero superiore alla somma di tutti gli omicidi di New York e Los Angeles. La città può inoltre vantare 1.106 “violent crimes”(come, ad esempio, estorsioni, stupri, omicidi, rapine ecc.) ogni 100mila abitanti, contro i 539 di New York e i 761 di Los Angeles".
La nuova sindaca della città di Chicago è Lori Lightfoot ed è democratica, afroamericana e gay.
A prescindere da ciò, come riporta l'articolo, la città simbolo dei Democrats (che ha legittimato ancora di più codesto titolo dopo l'elezione alla Casa Bianca di Barack Hussein Obama) è una città con molti problemi.
Basti pensare al fatto che nel 2016 abbia registrato ben 765 omicidi, un numero che è superiore a tutti gli omicidi commessi a New York e a Los Angeles.
Non è certo un bel primato.
Questo denota una un difetto della classe dirigente locale.
Dunque, questo "Paradiso" dei Democrats ha ben poco di paradisiaco.
Evidentemente, in quella città, si è creato un sistema tale che permette ai Democrats di vincere sempre.
Non è detto che tale sistema piaccia ai cittadini di Chicago ma (forse) questi ultimi sono assuefatti da esso.
Così, essi continuano a votare i Democrats, più per assuefazione o per rassegnazione che non per convinzione.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento