Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 31 dicembre 2018

Auguri di buon anno a tutti

Prendo spunto dal mio amico e collaboratore Angelo Fazio, il quale mi ha segnalato queste parole dell'ammiraglio William McRaven della Marina degli Stati Uniti d'America:

"Se ho imparato qualcosa in tutto il tempo che ho girato il mondo, è proprio la forza della speranza…Una persona può cambiare il mondo dando speranza".

So che Angelo non è stato bene come so che anche l'amica e collaboratrice Silvia Morelli non è in buona salute.
Auguro un felice anno nuovo ed una guarigione ad entrambi.
Ora, faccio mie queste parole dell'ammiraglio McRaven per l'anno prossimo.
Anche per me, quest'anno che si sta per concludere è stato di alti e bassi.
Per esempio, dal 22 ottobre sto lavorando presso il gruppo "Demar" di Roncoferraro.
Questa è una bella notizia ma il mio contratto (di stagista) durerà fino al 28 febbraio dell'anno che sta per iniziare.
Dopo, dovrò di nuovo cercarmi un lavoro, ammesso non sia assunto definitivamente dalla succitata azienda.
Comunque, ho anche dei progetti e ne ho parlato con alcune delle persone a me vicine.
È mia intenzione, infatti, entrare nell'editoria anche a livello professionale.
Già scrivo su "La Civetta", la rivista dell'Associazione Culturale "Pensiero e Tradizione" di Mantova, e su "Italia chiama Italia", oltre a scrivere su questo blog.
Però, io voglio tentare di fare qualcosa in più e fare di questa mia attitudine alla scrittura una professione retribuita.
Io so di avere qualcosa da dare, magari come opinionista o anche come scrittore.
Quindi, posso dire che questo sia stato un anno di riflessione ed ora voglio realizzare qualche obiettivo.
Riguardo alla salute, anche io (come gli amici Silvia ed Angelo) ho avuto qualche problema.
Penso, per esempio, all'incidente stradale di cui sono stato vittima tre mesi fa, mentre stavo andando in bicicletta.
Comunque, bisogna guardare avanti.
Auguro buon anno a tutti.
In particolare, auguro buon anno alle persone che mi danno una mano in questo blog, come Stephanie Caracciolo, Morris Sonnino, Silvia Morelli, Angelo Fazio, Francesca Padovese ed altri.
Auguro buon anno a chi legge i miei articoli su questo blog, su "Italia chiama Italia" e su "La Civetta".
Auguro buon anno alla mia famiglia e a tutte le persone a me care.
Qui sotto, vi è il mio ultimo video su Youtube di quest'anno.





Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...