Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 20 dicembre 2018

Terrorismo, questa è una guerra!

Oggi, si celebrano i funerali di Antonio Megalizzi, il giornalista italiano ucciso a Strasburgo nell'attentato terroristico.
Ora, una cosa è certa: questa è una guerra.
L'arresto del somalo Mohsin Ibrahim Omar, noto come Anas Khalil, è la dimostrazione di ciò.
Arrestato a Bari, Anas Khalil voleva fare degli attentati nelle chiese durante le feste di Natale.
Il problema c'è e non può essere negato.
Questa che si sta combattendo è una guerra.
Non si tratta di una guerra convenzionale tra eserciti e Stati ma di una guerra tra la civiltà e la barbarie, in cui i barbari sono tra noi e sono pronti a spararci per strada o a farsi saltare in aria nei centri commerciali o nelle piazze.
Noi dobbiamo imparare da Israele.
Una grande dote del popolo israeliano è l'essere consapevole del problema del terrorismo, contro cui combatte ogni giorno.
Gli Israeliani fanno la loro vita ma sono pronti a combattere quel terrorismo che ammazza tante persone innocenti non usando i gessetti colorati ma agendo direttamente con la prevenzione e ribadendo i loro valori senza se e senza ma.
Ergo, gli israeliani non tolgono mica la David Maghen dalla loro bandiera.
Noi abbiamo molto da imparare da loro.
Esprimo il mio cordoglio per Megalizzi.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...