Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 30 dicembre 2018

Manca un'opposizione seria a questo Governo





Ho preso questo "tweet" di Silvia Sardone (consigliera regionale della Lombardia) che mostra una scena veramente indecorosa del Partito Democratico.
La manovra economica del Governo è passata (con 313 sì alla Camera dei Deputati) ed è legge ed il Partito Democratico ha protestato...cantando "Bella ciao".
Che questa manovra sia discutibile sotto certi punti di vista (a cominciare dal reddito di cittadinanza) mi pare ovvio.
Però, trovo che il Partito Democratico sia davvero ridicolo.
In ogni sua manifestazione contro un Governo che non gli piace, quel partito manifesta cantando "Bella ciao", come si ci fosse il fascismo alle porte.
Non ha idee.
Quanto a Forza Italia, i cui deputati hanno manifestato indossando i gilet blu, penso che serva una riflessione.
Forza Italia deve fare una scelta: o rompe con la Lega anche nei livelli locali o resta alleata di quel partito, facendo opposizione solo a punti programmatici del Movimento 5 Stelle.
Io trovo assurdo che (come mi capita di leggere anche su Facebook) certi militanti ed esponenti di Forza Italia attacchino la Lega un giorno sì e l'altro pure.
Infatti, nei livelli locali Lega e Forza Italia governano insieme da molti anni e governano bene.
Quindi, trovo schizofrenico l'atteggiamento di certi militanti ed esponenti di Forza Italia, che vogliono fare opposizione a tutti i costi a questo Governo, che sotto vari aspetti è criticabile, rischiando di fare da stampella al Partito Democratico e di sfasciare il centrodestra.
Per quanto possa avere accresciuto i consensi, la Lega non può fare nulla da sola.
Forza Italia, invece, ha visto dei crolli elettorali molto forti.
Forse, invece di attaccare la Lega, certi militanti ed esponenti di Forza Italia farebbero bene a porsi due domande riguardo a ciò.
Lo scrivo con la morte nel cuore, essendo sempre stato un fan del presidente Silvio Berlusconi.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...