Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 27 dicembre 2018

Caso Inter-Napoli: ha perso lo sport

La partita tra Inter e Napoli di ieri sarà ricordata per cose ben diverse dai fatti sportivi.
A causa dei cori razzisti da parte di alcuni ultrà interisti contro il giocatore del Napoli Kalidou Koulibaly, per due turni, i nerazzurri dovranno giocare a porte chiuse.
Per un altro turno, la squadra allenata da Luciano Spalletti dovrà fare a meno dei supporter della curva. 
Anche i giocatori del Napoli Koulibaly ed Lorenzo Insigne sono stati squalificati.
Già diffidato in precedenza, Koulibaly è stato ammonito "per comportamento scorretto" nei confronti del nerazzurro Politano e poi per "avere rivolto all'arbitro un ironico applauso".
La squalifica è di due turni.
Insigne, multato anche di diecimila Euro, ha invece "rivolto al 48' del secondo tempo al direttore di gara un epiteto gravemente insultante" e la sanzione è stata aggravata in quanto Insigne è capitano.
La cosa più grave, però, è stata la morte di un tifoso interista di nome Daniele Belardinelli, morte che è avvenuta durante gli scontri tra i tifosi di Inter e Napoli, prima della partita.
Purtroppo, la cosa deve essere detta: ha perso lo sport.
Non si può morire per una partita di calcio.
Esprimo il mio cordoglio per il tifoso rimasto ucciso. 



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".