Ne riporta la notizia "Il Messaggero".
Si tratta di Lucy ed Anna DeCinque, due gemelle trentatreenni australiane (ma di origini italiane) che vogliono sposare Ben Berne.
Le due gemelle vivono a Perth, con il loro fidanzato.
La notizia fa discutere, dato che in Australia vige una legge del 1961 che vieta la poligamia.
Le due sorelle sono praticamente due gocce d'acqua e condividono davvero tutto: dal cibo al numero di cellulare. Ed ora, si sono prefissate un altro obiettivo da raggiungere insieme: "Sposare Ben ed avere un figlio con lui". Anna e Lucy sono diventate famose partecipando ad un programma televisivo in Giappone dove è stato decretato che le due ragazze erano le più simili al mondo. Come se non bastasse hanno speso oltre 165 mila euro in chirurgia estetica per eliminare piccole differenze.
Ora, possiamo anche prendere la cosa sul ridere, dicendo, per esempio, che almeno il "fortunato" avrebbe una sola suocera, ma la cosa non può essere presa sul ridere.
Evidentemente, si tratta di un caso di gemelle che hanno un rapporto morboso, un rapporto frutto di uno smodato narcisismo, dato che ciascuna delle due donne vede nella sorella la sua stessa immagine riflessa.
Il fatto che abbiano speso dei soldi per farsi togliere quelle minime cose che le differenziavano conferma questa tesi.
Il problema, però, è il fatto che si stia facendo passare un modello "liquido" di società, in cui anche la famiglia è "a geometrie variabili".
Se un matrimonio a tre come questo fosse permesso, si aprirebbe alla poligamia.
Questo non può essere accettato.
Nessun commento:
Posta un commento