Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 22 dicembre 2018

Italiani nel mondo, buon Santo Natale!



Questo è il mio video sul mio canale Youtube.
Faccio i miei sentiti auguri agli italiani che risiedono nel mondo.
In particolare, li faccio alla mia carissima amica (che considero quasi come una sorella) Stephanie Caracciolo, che abita a Salto, in Uruguay.
Ora, a differenza dei migranti africani che vengono qui, gli italiani che sono emigrati l'hanno fatto rispettando la legge e sono andati veramente a lavorare.
Ancora oggi, purtroppo, tanti giovani italiani sono costretti ad emigrare.
Qui in Italia non c'è lavoro e quel poco che è rimasto è spesso di qualità scadendo, poiché molte aziende hanno chiuso e molti degli imprenditori rimasti puntano al risparmio, usando il potere di ricatto sui dipendenti.
Ergo, un imprenditore italiano può dire al suo dipendente: "O fai questo o io ti licenzio".
Questo avviene perché gli imprenditori sono sempre meno mentre aumenta la manodopera disponibile, per la presenza degli immigrati stranieri.
Questi ultimi hanno dei vantaggi.
I ragazzi italiani, con diploma o laurea, costano.
Così, il giovane italiano è danneggiato ed è costretto a dovere ingoiare dei rospi, a restare inoccupato o ad emigrare all'estero.
Quello che è peggio è il fatto che molti dei nostri giovani siano diplomati e laureati, gente che sa fare il mestiere.
Così, noi esportiamo cervelli ed importiamo braccia.
Questo è il dramma.
Auguro buon Natale agli italiani nel mondo ed auspico che questi ultimi possano tornare.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".