Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 27 dicembre 2018

Cina, le persecuzioni continuano

Su "Controverso Quotidiano" vi è un articolo intitolato "I cristiani incarcerati in Cina a Natale e il “tradimento” di Francesco. Ne parla la CNN".
Ne riporto questo stralcio:

"Scrive Joshua Berlinger sulla CNN

“E’ in corso una battaglia di Natale per i cuori e le anime dei cinesi”. Inizia così il lungo reportage di Joshua Berlinger per la CNN, di cui vi riportiamo alcuni stralci più salienti. “Nonostante il Paese sia ufficialmente ateo e abbia relazioni durature ma antagonistiche con la religione, il Partito Comunista al potere sta assistendo a un’espansione del Cristianesimo in Cina. Nel Paese si stima ci siano tra i 72 e i 92 milioni di Cristiani, il secondo più grande gruppo religioso dopo i Buddisti cinesi secondo la ONG statunitense Freedom House. Alcuni esperti affermano che la Cina potrebbe diventare perfino il Paese cristiano più grande del pianeta entro vent’anni. Eppure il 9 dicembre scorso le autorità avrebbero arrestato più di 100 fedeli protestanti della Chiesa della Prima Pioggia dell’Alleanza, nella città di Chengdu. Il pastore della chiesa, Wang Yi, è stato arrestato con l’accusa di ‘incitare la sovversione del potere statale’, secondo il gruppo americano ChinaAid. Né l’Amministrazione degli affari religiosi in Cina né le autorità locali di Chengdu hanno risposto alle domande della CNN”"
.

Forse, il regime comunista cinese sta vivendo una crisi.
Così, ha pensato di legittimarsi con un accordo con il Vaticano, che però non ha segnato la fine delle persecuzioni.
Anzi, le aggravate.
Forse, per il regime comunista cinese sta arrivando la crisi che potrebbe portarlo alla fine.
Perciò, esso sta agendo come il leone ferito.
Vuole farsi vedere forte e così attacca chi "non è conforme alla volontà del popolo", secondo la malata visione comunista.
Un regime forte e consolidato non ha bisogno di fare tante persecuzioni.
Infatti, un regime totalitario è forte e consolidato quando ogni dissenso è soppresso e vi è un clima quasi di "sacro terrore".
Il fatto che in Cina vi siano così tante persecuzioni può significare che il regime non è più tanto forte.
I cristiani sono diventati così un capro espiatorio facile, vista l'ostilità del comunismo verso il Cristianesimo.
La comunità internazionale deve supportare i cristiani cinesi, così da assestare un duro colpo ai comunisti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...