Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 13 dicembre 2018

Una riflessione di un'amica ex-azzurra

Via Facebook, un'amica ex-azzurra ha condiviso con me codesto pensiero:
"Riflessione... In libertà! Istintivamente vi chiedo se volete, di leggermi. "adamantini azzurri" di Forza Italia se somigliate a un tizio di cui vi dirò, che qualche giorno fa, per una banale divergenza di idee, scrivendo, mi ha aggredito come una belva, gentilmente vi invito a togliervi dal mio sito: alleggerite l'aria, la mia e rinfrancate il mio umore, liberato dalla pesantezza di fastidiosi rompiscatole. Mi chiedo ancora chi sia questo arrogante sconosciuto che mi ha attaccato affermando che: sono una voltagabbana, che cerco di infinocchiare gli azzurri, sciorinando complimenti per tenermeli buoni; che.... sono piena di falsità politica, ex azzurra, mente e fede ballerina, pentola piena di falsità e soprattutto leghista scoperta, come se io quando parlo, vorrei dire a questo cazzone, fossi coperta. Premetto che non ho alcuna mira politica e non mi interessa, poiché "così fan tutti", nel mio piccolo e da libera cittadina scrivo anch'io. Rispettando le regole civili, nel mio sito e sul mio agire non devo rispondere a nessuno: né a lui, né agli azzurrini, né a qualsiasi altro; scrivo ciò che mi garba, ma commento quello che mi pare e mi complimento con chi mi piace. Questi comandi non fanno parte del mio mondo e dei miei interessi. Proprio oggi ho letto che un "signore" di Forza Italia, facendo il nome della persona, intimava alla cerchia di cancellarlo perché dissidente e alcuni come soldatini, subito pronti al "signor si", che schifo! Ho sempre detestato i cortigiani, i servili, i neutrali, i vigliacchi, gli interessati, gli ipocriti ecc; dovrei sbriciolare la mia personalità per gli altri, mettendo sotto i piedi.... valori, ideali, sentimenti in cui credo e per conquistare la simpatia, strisciare davanti a chiunque? Stiamo scherzando? Non ho mai strisciato davanti a nessuno, mai! Quando in passato di tanto in tanto scrivevo su fb, del presidente Berlusconi, lo facevo con passione perché ci credevo, come ho sempre fatto del resto nel manifestare i miei sentimenti, mai sollecitata dagli altri o per secondi fini: mai! Ho sempre creduto e continuo a credere nella brillante intelligenza e notevoli qualità del Presidente ma oggi e l'ho scritto più volte, i tempi sono cambiati, come nel piccolo, sono cambiati alcuni conduttori delle sue tv. Escluse le persone perbene e ce ne sono, é attorniato da certa gente squallida, cattiva, molto pettegola, interessata, servile e saccente. Essendo uno spirito libero, non ho mai avuto la tessera di appartenenza a un partito per non restare intrappolata da condizionamenti e schieramenti di pensiero che mi avrebbero soffocato. Nell'ammirare qualcuno per come pensa, scrive, agisce o manifesta di essere, ho sempre ascoltato la mia coscienza, il mio cuore, il mio istinto; così come nel dissentire.... e totalmente estranea a ondate di simpatie o antipatie che corrono via come il vento. Oggi con convinzione dico che sono populista perché amo l'Italia e gli italiani veri, stimo tanto Salvini e non sopporto più che gli dicano del "traditore" pur sapendo benissimo come sono andate le cose. Lo apprezzo per la sua coerenza, lealtà, umanità, preparazione e grande coraggio. Lo apprezzo ancora per le sue sfide orgogliose all'Europa, a un 'emigrazione caotica, senza controllo che ha spinto il precedente Governo a parlare moltissimo di emigrati e quasi niente di italiani, dei loro diritti e bisogni. E oggi, con un mondo globale che sarebbe da prendere con le pinze perché esiste un mondo islamico che attraverso il terrorismo vuole distruggere gli Stati e avere la supremazia in Europa, come dimostra, dopo una serie.... l'ultimo attentato di ieri a Strasburgo, considero un grande Salvini che in prima persona si espone così tanto a differenza di molti coglioni che non si espongono e non rischiano mai e sanno solo criticare. Salvini viene dal popolo, appartiene al popolo e il popolo lo ama perché da vero italiano lotta per difendere: Storia, civiltà, cristianità, valori ideali economia ecc..... dell'Italia. Italia! Un nome che non può essere sostituito da alcun altro nome! Viva l'Italia "prima gli italiani" viva il nostro Capitano".

Convengo con tanta parte di codeste parole.
Anche io ho problemi con certi "azzurri", certi sostenitori di Forza Italia che mi reputano un "traditore".
Ora, il problema non riguarda affatto il presidente Silvio Berlusconi, che è un grande uomo che ha dato tanto al Paese, ma riguarda un partito che è in forte crisi di identità e che si è molto spostato al centro.
Se oggi Matteo Salvini rischia seriamente di diventare il leader del centrodestra è perché Forza Italia ha preferito liquidare il sovranismo (termine che deve essere analizzato profondamente e non liquidato come "fascismo" o "populismo") per abbracciare un europeismo acritico.
La verità è che finché ci saranno personaggi come Jean Claude Juncker e Pierre Moscovici, i quali si piegano ai diktat di Angela Merkel ed Emmanuel Macron, questa Unione Europea sarà irriformabile.
Questa è una triste constatazione, com'è una triste constatazione il fatto che Forza Italia si sia spostata verso quel tipo di politica.
Mi dispiace doverlo ammettere, perché io sono sempre stato un berlusconiano di ferro e ancora oggi reputo il presidente Berlusconi un grande uomo, ma penso che Forza Italia si sia spostata troppo al centro, lasciando campo libero proprio a Salvini, il quale ha potuto ampliare il suo bacino elettorale.
Se ammettere ciò mi costa perdere dei contatti su Facebook o delle amicizie reali, pur dispiacendomi, dico che non posso farci nulla.
Non posso certo annichilire le mie idee e la mia persona.
Che poi questo Governo sia criticabile sotto tantissimi punti di vista è cosa assodata.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Caso Salis, un mondo di sinistra che gira alla rovescia

Ilaria Salis, nota eroina di questa sinistra,  sarà mandata agli arresti domiciliari.