Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 31 dicembre 2018

I soliti discorsi del presidente della Repubblica

Sul blog di Marcello Veneziani vi è un articolo intitolato "Mattarella ammonitore".
Riporto questo stralcio dell'articolo:

"Non so di quali gravi problemi psicologici io soffra ma ogni volta che vedo in tv il presidente Mattarella mi sento uno straniero in patria. Anzi peggio, sento lui come il commissario, il proconsole inviato dalla Ue nel protettorato dell’Italistan per sedare le popolazioni ribelli. Nel mio stato allucinatorio lo vedo come un regnante assiro-babilonese, frutto di altre epoche e di altri mondi e il suo stile, il suo linguaggio, il suo incedere, il suo sontuoso copricapo bianco mi sembrano confermarlo. Sarà sicuramente una mia debolezza mentale, un trauma infantile o prenatale, ma non riesco mai a riconoscermi in quello che dice. Anzi penso quasi sempre il contrario di quel che dice, a parte il fondo inevitabile di ovvietà atmosferica e istituzionale con cui incarta il tutto e che è retaggio del suo ruolo protocollare".

Invece di continuare a dire che c'è il populismo, il presidente della Repubblica dovrebbe chiedersi come mai esiste il populismo.
Se c'è il populismo (termine piuttosto generico con cui si indica chi non risponde a certi a "canoni") un motivo ci sarà.
Ricordo che prima della salita del Governo tecnico presieduto da Mario Monti il Movimento 5 Stelle prendeva percentuali veramente irrisorie di voti.
Dopo la salita al potere di Monti e dei suoi tecnici, che ci hanno dissanguati, il Movimento 5 Stelle ha iniziato a prendere voti.
Dunque, questo sistema non piace ai cittadini perché li ha impoveriti.
Questo è un dato di fatto.
Con Monti al governo, molte aziende hanno chiuso i battenti.
Dunque, il presidente Mattarella dovrebbe porsi molte domande.



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...