Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 31 dicembre 2018

Cosa penso del sindaco Baruffaldi?



Qui a Roncoferraro (in Provincia di Mantova) mi viene chiesta un'opinione nei confronti del sindaco Federico Baruffaldi, che in questo video (preso dalla pagina Facebook del Comune di Roncoferraro) fa il suo discorso.
Prendendo spunto da questo discorso, ci sono punti su cui convengo con il sindaco.
Per esempio, sulla questione del fair play e del rispetto tra persone e sulle difficoltà che qualsiasi amministrazione comunale deve affrontare, tra il "Patto di stabilità" ed altre questioni.
Uno scontro ideologico (anche aspro) ci può stare...a patto che non si scada sul personale.
Nei confronti del sindaco non ho acredine ma nel contempo ho idee diverse dalle sue, essendo di altre posizioni politiche, sebbene condivida certe sue prese di posizione.
Penso alla questione dell'impianto di teleriscaldamento "Fossil Free Energy" e al porto di Governolo.
Sono d'accordo con lui anche riguardo alla Strada Provinciale 30, che deve essere messa a posto.
Su altre questioni, ho idee diverse.
Mi basta pensare alla sua ultima ordinanza sui botti.
Io avrei fatto un'ordinanza più morbida.
Per me, una persona che vuole sparare i botti di Capodanno dovrebbe essere libera di farlo a condizione che non faccia del danno agli altri.
Vedete, io sono un conservatore-liberale e perciò penso che una persona debba essere libera di agire fino a quando non fa del male ad altri.
Semmai, io avrei limitato l'uso dei botti, per esempio,  ponendo dei limiti riguardo alla distanza dal vicino e vietando solo l'uso di alcuni tipi di petardi.
Non l'ho pensata come lui neppure riguardo all'Unione Mincio-Po.
Roncoferraro non avrebbe avuto nulla da spartire con Comuni come Sustinente, Serravalle a Po ed Ostiglia.
Al suo posto, io avrei cercato di avvicinare di più Roncoferraro a Castel d'Ario e a Villimpenta.
Secondo me l'operato di Baruffaldi dovrebbe essere guardato con la lente d'ingrandimento.
Ha fatto delle cose condivisibili ed altre non condivisibili.
Gli auguro buon anno.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...