Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 28 dicembre 2018

La Strage degli Innocenti

Oggi, si commemora la Strage degli Innocenti.
Ho preso un articolo de "Il Messaggio della Santa Casa di Loreto", per trattare il tema.
La Strage degli Innocenti fu un atto politico.
Erode cercò di fare uccidere Gesù perché temeva per il suo posto.
Erode, infatti, era attaccato al potere ed era disposto a fare di tutto pur di mantenerlo.
Era disposto anche ad uccidere un bambino indifeso ed arrivò a sterminarne tanti.
Questo episodio biblico è ancora oggi attuale.
Il potere non è cattivo ma se l'uomo lo pone come fine ne diventa schiavo ed è disposto anche a fare del male.
Questo è il dato di fatto.
Dunque, non si interpreti l'episodio meramente come un fatto di odio verso la fede cristiana, dato che in quell'epoca la fede cristiana non esisteva ancora.
Si cerchi di capirne il significato, intendendo quanto male possa fare un uomo assetato di potere.
Un uomo assetato di potere è disposto a screditare chi gli si contrappone, se (addirittura) ad uccidere.
Anche questo è un dato di fatto.
Dunque, Gesù rivoluzionò il concetto, ponendo il potere come servizio.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.