Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 19 dicembre 2018

Carta di identità elettronica per gli italiani all'estero? Sono d'accordo!

Come riporta "Italia chiama Italia", per gli italiani all'estero c'è una novità importante.
L'onorevole Simone Billi (deputato della Lega eletto in Europa, nella foto) ha annunciato di avere presentato nell'aula di Monte Citorio una risoluzione con cui si propone di estendere l'uso della carta di identità elettronica agli italiani residenti all'estero.
Queste sono alcune parole di Billi:

"La carta di identità in versione cartacea, facilmente falsificabile, è ormai ampiamente superata e viene talvolta contestata in alcuni Paesi esteri e alla frontiera, risultando particolarmente problematica per gli italiani residenti all’estero”.

Sono perfettamente d'accordo.
Noi che stiamo qui in Italia abbiamo già la carta di identità elettronica.
Gli italiani all'estero non sono figli di un dio minore. 
Non si può negare un diritto a dei nostri concittadini, anche se questi ultimi sono residenti all'estero.
Chi sta all'estero e ha cittadinanza italiana deve avere gli stessi diritti di noi che stiamo qui in Italia. 
Oltretutto, gli italiani all'estero che hanno immobili qui in Italia pagano le tasse.
Dunque, negare a loro dei diritti è folle. 
Il sito "Termometro Politico" riporta tutte le informazioni sulla carta di identità elettronica. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.