Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 22 dicembre 2018

Moschee sì, chiese no!

Su Facebook gira questa foto.
Qui in Italia, ci sono circa 700 moschee.
In Svezia, nel Regno Unito, in Germania e in Francia ce ne sono molte di più.
Mentre qui in Europa le moschee sorgono come funghi, nei Paesi islamici le chiese non sono costruite.
In Arabia Saudita non c'è nessuna chiesa.
In Turchia, a causa di una legge dell'Impero Ottomano, non  si possono fare le chiese e gli altri luoghi di culto non islamici affacciati sulla pubblica via.
Anzi, Erdogan vuole riconvertire in moschea la basilica di Hagia Sophia di Istanbul.
Nella sedicente Repubblica di Cipro Nord (riconosciuta solo dalla Turchia) ci sono pochissime chiese ed i cristiani sono stati costretti a scappare.
Dunque, non mi pare che ci sia reciprocità.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".