Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 12 dicembre 2018

Ossessionati dal fascismo

Due miei articoli sono stati commentati da un commentatore anonimo.

L'articolo intitolato "Caso della maestra fascista, due parole" ha ricevuto questo commento:

"La risposta è abbastanza semplice, sta nella L.645/1952 che ha previsto come reato penale l'apologia del fascismo. Credo che sia superfluo spiegare la matrice storica di questa norma: il fascismo nato in Italia è stato la premessa del nazismo tedesco ed ha causato la più grande tragedia dell'umanità.
Il comunismo in Italia non ha causato danni, inoltre è una ideologia teoricamente orientata verso valori positivi (uguaglianza, giustizia sociale,ecc.) sebbene abbia avuto applicazioni distorte e anche criminali in altri paesi. Penso che lei capirà bene che le ideologie si giudicano per i contenuti ideologici; se ci mettiamo a criminalizzare ogni ideologia che ha avuto applicazioni distorte si dovrebbe punire anche l'apologia del cristianesimo per quel che ha fatto nei secoli, ma sarebbe francamente assurdo.

In realtà credo che sia impossibile non vedere la differenza tra le idee propugnate dal fascismo e quelle del comunismo. Chi finge di non vederle lo fa per una sua incoffessabile inclinazione che, nel suo caso, traspere anche da altri post.
Saluti
TP
".

L'articolo intitolato "Non si depenalizzi l'incesto" ha ricevuto questo commento:

"Scusi se mi permetto ancora, ma prima di scrivere lei fa qualche controllo? Conosce la legge italiana? mi riferisco al codice penale del 1930 tuttora in vigore (epoca fascista e sotto l'egida dei patti lateranensi, non proprio una degenerazione degli ultimi tempi), lo legga, scoprirà cose che non riesce neanche a sospettare.
TP".

Ho capito che il personaggio è ossessionato dal fascismo.
I commenti sono stati riportati con i refusi.
Ora, personaggi simili pensano che tutti coloro che non sono comunisti siano fascisti.
Forse, il personaggio che ha commentato ha la visuale ristretta.
Non sa che esistono i conservatori-liberali, quelli come Winston Churchill, Ronald Reagan e Margaret Thatcher, nelle cui idee mi riconosco anche io?
Inoltre, vogliamo parlare di ciò che i comunisti fecero qui in Italia?
Bene, parliamo del Beato Rolando Rivi (7 gennaio 1931-13 aprile 1945), che fu un seminarista ucciso dai partigiani comunisti.
Che male fece questo giovane ragazzo che voleva servire Dio e la sua Chiesa?
Per colpa dei comunisti sovietici, io persi un prozio.
Vogliamo parlare anche degli italiani infoibati dai partigiani comunisti jugoslavi?
In qualsiasi luogo in cui ha preso il Governo, il comunismo ha solo seminato miseria e morte.
Questi sono dati di fatto.
Sia chiaro, non nego i danni dei nazisti e dei fascisti ma trovo ingiusto che si manchi di obiettività.
L'unica forma di Stato corretta è quella dello Stato liberale.
In uno Stato autenticamente liberale, nessuna ideologia è condannata.
Vogliamo combattere il fascismo?
Bene, facciamolo con la cultura.
Con una cultura autenticamente liberale e che difende le fondamentali libertà individuali di ognuno si può combattere il fascismo e qualsiasi altra ideologia autoritaria.
Evidentemente, c'è chi non ci arriva.
Se questo vuole dire essere fascista, il personaggio che ha commentato (e che non ha messo manco il suo nome) mi denunci pure.
Vedremo chi la spunterà.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Caso Salis, un mondo di sinistra che gira alla rovescia

Ilaria Salis, nota eroina di questa sinistra,  sarà mandata agli arresti domiciliari.