Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 30 dicembre 2018

Tra nazisti, islamisti, Corbyn, prelati ed ONU...chi è più antisemita?

Su "Controverso Quotidiano" vi è un articolo intitolato "Nazi, islamisti, banche, vescovi, Onu, Corbyn: chi c’è nella top ten antisemita del 2018".
Riporto questo stralcio dell'articolo:

"Scrive il Jerusalem Post (25/12)

Il Centro Simon Wiesenthal, l’importante organizzazione per i diritti umani negli Usa, ha annunciato martedì l’elenco dei dieci peggiori atti di antisemitismo nel 2018, un anno che ha visto l’episodio più letale dell’odio contro gli ebrei nella storia americana. L’estremista di destra Robert Bowers, che ha massacrato 11 fedeli e ferito altre sei persone nella sinagoga “ L’albero della Vita” di Pittsburgh, è diventato il numero uno della lista. Il Centro Wiesenthal scrive “Bowers era un neo-nazista dichiarato”, aggiungendo che “solo l’intervento dell’FBI ha sventato un altro attacco mortale su una sinagoga dell’area di Toledo all’inizio di dicembre. Questo attacco è stato pianificato da Damon Joseph, un convertito fanatico all’Islam e aderente all’ISIS.
“L’estremista afro-americano islamista Louis Farrakhan è il numero due per il suo discorso di ottobre a Detroit. Il leader della Nation of Islam ha detto degli ebrei: “Non sono arrabbiato con te perché sei uno stupido … quindi quando parlano di Farrakhan e mi chiamano un odiatore, tu fai quello che fanno tutti: mi chiami antisemita … Alt, io sono un anti-termiti “. Il Centro Wiesenthal ha osservato che “durante gli anni ’30, prima della Shoah, la propaganda nazista ha demonizzato gli ebrei descrivendoli come parassiti e topi, cercando di disumanizzare gli ebrei tedeschi agli occhi di tutti “.
I campus degli Stati Uniti hanno guadagnato il terzo posto del disonore a causa degli “allarmanti attacchi antisemitici nei campus americani” dopo le riprese di Pittsburgh. Svastiche, graffiti antisemiti e manifesti sono stati affissi presso il Teachers College della Columbia University, la Duke University, la Cornell University, la Penn State, i campus della University of California a Berkeley e Davis, e le università Vassar e Marist. Il leader del partito laburista britannico Jeremy Corbyn ha ottenuto il quarto posto perché mette a repentaglio l’esistenza della vita ebraica in Gran Bretagna"
.

Io mi chiedo se chi si dice contro Israele abbia capito o meno che l'ostilità verso Israele non nasce da una critica ad una politica di un Paese ma da un odio verso l'essenza stesso dello Stato ebraico.
Purtroppo, tira una brutta aria.
L'antisemitismo sta rialzando la testa.
Stanno tornando in voga certi teoremi (ampiamente smentiti dalla storia) secondo cui gli ebrei starebbero complottando per avere il controllo del mondo ed ogni altra scemenza antisemita.
Basti sentire l'ultima cretinata di un personaggio come Mauro da Mantova.
Guardate questo video che ho preso da Youtube.



Con quel personaggio ho in comune solo il luogo in cui abito.
Purtroppo, anche questa Unione Europea si è piegata a certe logiche, scegliendo (per esempio) di sostenere l'Iran.
Da cattolico, io non posso accettare che certi prelati si espongano in favore della Palestina, una cosa che fu voluta dal muftì Amin al Husseini, un amico di Hitler.
Ricordo che Hitler voleva distruggere anche il Cristianesimo.
Ricordo anche che Gesù Cristo fu un ebreo e portò tanti valori buoni come l'amore per Dio e per il prossimo.
Dunque, è doveroso cercare di contrastare l'antisemitismo facendo una vera battaglia culturale.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Il peggio della politica continua ad essere presente

Ringrazio un caro amico di questa foto.