Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 25 dicembre 2018

Ragazzo disabile cerca amici. Egli è disposto a pagarli 7 Euro all'ora


Sul sito del TG COM 24, ho letto di un annuncio fatto da un ragazzo disabile che mi ha commosso.
Si tratta di Cristian Viscione, un ragazzo di 20 anni, residente a Reggio Emilia, che è affetto da un'atrofia spinale che lo costringe a stare a letto.
Su Facebook, Cristian ha fatto un annuncio shock.
Egli è in cerca amici ed è disposto a pagarli anche 7 Euro all'ora.
Ora, visto che è Natale, io penso che sia giusto non lasciare sole le persone in difficoltà.
Per esempio, stamane, io sono andato a messa presso l'Istituto Geriatrico "Antonio Nuvolari", come faccio ogni domenica ed ogni giorno di precetto.
So bene che il tema dell'amicizia è difficile.
Io stesso ho problemi riguardo a ciò e (purtroppo) so che l'amicizia vera è merce rara e spesso dubito che essa esista veramente.
Però, una persona in difficoltà non può essere lasciata sola.
Lasciarla sola significa condannarla a "morire" a livello sociale.
Una cosa del genere è indegna.
Perciò, chi si trova ad abitare vicino a Cristian gli faccia visita e stia con lui.
Lo faccia gratis.
La vera amicizia non è un contratto remunerato, anche se (purtroppo) per alcuni è così.
Infatti, essa è un rapporto autentico in cui tutti hanno dei benefici.
Nello stare insieme e nel volersi bene in modo disinteressato c'è solo da imparare a vivere pienamente la vita.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...