Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 21 dicembre 2018

Winter Solstice and Summer




Today, the northern hemisphere of our planet officially entered the winter.

In contrast, the southern hemisphere enters summer.
So, I wish you a happy summer friends who follow me from South America.
Now, while here we have the day is the shortest of the year, the southern hemisphere is the longest day.
Still, Christmas is celebrated on the same date at all latitudes.
Remember one thing: Christmas was established in place of the Roman feast of Dies Natalis Solis Invicti, which was built by Emperor Aurelian in 272 AD to celebrate his victory over the breakaway of Zenobia.
Christmas is celebrated in the same also in the southern hemisphere because the culture of the countries of that part of the world who celebrate that solemnity is similar to ours.

Español:



Hoy en día, el hemisferio norte de nuestro planeta entró oficialmente en el invierno.
Por el contrario, el hemisferio sur entra en verano.
Por lo tanto, les deseo un feliz verano amigos que me siguen desde América del Sur.
Ahora, mientras que aquí tenemos el día es el más corto del año, el hemisferio sur es el día más largo.
Aún así, la Navidad se celebra en la misma fecha en todas las latitudes.
Recuerde una cosa: la Navidad se estableció en el lugar de la fiesta romana de Dies Natalis Solis Invicti, que fue construido por el emperador Aureliano en el 272 dC para celebrar su victoria sobre la escapada de Zenobia.
La Navidad se celebra en el mismo también en el hemisferio sur debido a que la cultura de los países de esa parte del mundo que celebran la solemnidad que es similar a la nuestra.


Italiano:

Oggi, l'emisfero boreale del nostro pianeta entra ufficialmente nell'inverno.
Al contrario, l'emisfero australe entra nell'estate.
Quindi, auguro una felice estate agli amici che mi seguono dall'America meridionale.
Ora, mentre qui da noi la giornata è la più corta dell'anno, nell'emisfero australe vi è il giorno più lungo.
Eppure, il Natale si festeggia alla stessa data ad ogni latitudine.
Ricordo una cosa: il Natale fu fissato al posto della festa romana del Dies Natalis Solis Invicti, che fu voluta dall'imperatore Aureliano nel 272 AD, per celebrare la vittoria sugli scissionisti di Zenobia.
Il Natale si festeggia nello stesso anche nell'emisfero australe perché la cultura dei Paesi di quella parte del mondo che festeggiano quella solennità  è simile alla nostra.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Vicenza, CGIL e ANPI boicottano il raduno degli alpini

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa immagine presa dalla pagina Facebook della Lega.