Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 11 ottobre 2018

Pace fiscale? Giusta ma...

Io sono uno di quelli che sostengono che non tutti coloro che qui in Italia non pagano le tasse siano degli evasori.
Infatti, tanti di coloro che non pagano le tasse lo fanno perché non riescono a pagare tutte le imposte, pur volendo pagare come fanno gli altri onesti cittadini.
So di famiglie che fanno fatica ad arrivare alla fine del mese.
So di imprenditori che debbono scegliere se pagare i loro dipendenti o pagare tutte le tasse.
La "pace fiscale" o condono (come dir si voglia) serve.
Semmai, dopo questo condono, si dovrà fare anche una riforma del fisco.
Il fisco deve essere alleggerito, tagliando la spesa pubblica e riformando le istituzioni.
Questo Governo saprà fare ciò?
Io ho qualche dubbio.
Mi riferisco, in particolare, al Movimento 5 Stelle, il quale propone l'assistenzialismo.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Destre unite per cambiare l'Europa, il progetto riuscirà?

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa immagine presa dalla pagina Facebook di Fratelli d'Italia.