Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 16 ottobre 2018

Il gruppo Autostrade per l'Italia avrebbe dovuto rifare il ponte

Su "Panorama" vi è un articolo intitolato "Era giusto farlo ricostruire ad Autostrade".
Esso riporta le parole dette in un'intervista dal sindaco di Genova Marco Bucci, che è stato nominato commissario per la costruzione del nuovo ponte "Morandi".
Quel ponte è importantissimo per la viabilità di Genova e dell'Italia intera ed il Governo continua a perdere tempo.
I genovesi vogliono rimboccarsi le maniche.
Dell'intervista, è interessante questo passaggio con le parole del sindaco:

"Meglio affidare i lavori ad Autostrade?

Dovrebbe farli in fretta e pagando fino all'ultimo centesimo. Poi andiamo in tribunale e parliamo del resto. Hai rotto una cosa? La devi mettere a posto".

Queste parole non fanno una grinza.
Il problema è che è il Governo ha voluto escludere proprio Autostrade per l'Italia dalla ricostruzione e l'Antitrust ha dato ragione proprio al Governo..
Sarebbe stato più giusto fare sì che a fare i lavori di ricostruzione del ponte crollato fosse stato proprio il gruppo Autostrade per l'Italia, il quale avrebbe dovuto pagare fino all'ultimo centesimo.
Sarebbe stata una sanzione più che esemplare, insieme al processo in tribunale.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...