Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 5 marzo 2018

Caro Luigi Di Maio, il Movimento 5 Stelle non ci rappresenta

All'attenzione del "candidato premier" del Movimento 5 Stelle, Luigi Di Maio:

Egregio signor Di Maio,

lei ha detto che "Il Movimento 5 Stelle rappresenta l'intera nazione".
Ebbene, io non sono d'accordo, come non sono d'accordo i milioni di elettori che non hanno votato il Movimento 5 Stelle.
Come fa lei a dire che il Movimento 5 Stelle rappresenti il Paese, quando alle elezioni ha preso il 32% dei voti?
Il centrodestra ha preso il 37% dei voti.
Forse, il centrodestra avrebbe più diritto di sentirsi il degno rappresentante del Paese, avendo più voti rispetto al suo movimento.
Inoltre, il Nord non ha votato il suo movimento.
Il Movimento 5 Stelle ha preso tanti voti dalla Campania in giù solo per protesta.
Sarei pronto a scommettere che se gli elettori avessero letto il suo programma, il Movimento 5 Stelle non averebbe presto tanta parte di questi consensi.
Lei ed i suoi colleghi avete urlato tanto contro il sistema (che certamente deve essere riformato) e questo ha pagato.
Dunque, come pretendere di avere la carica di premier e di governare se in Parlamento non vi è la maggioranza in del suo partito e se vi è una coalizione che ha più voti del medesimo?
La nostra è una repubblica parlamentare e non presidenziale.
Si governa con la maggioranza in Parlamento.
Spero di essere stato chiaro.
Distinti saluti.


1 commento:

  1. Sei stato chiarissimo: i cinque stelle hanno fatto tante chiacchiere e hanno attirato i voti con la promessa del reddito di cittadinanza, e tanti allocchi hanno abboccato!
    In ogni caso esultano, giustamente, ma non è detto che Mattarella affidi a loro l'incarico, io spero che chieda alla coalizione di centrodestra e quindi a Salvini, visto che a noi mancano pochissimi voti per arrivare al 40%

    RispondiElimina

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.