Oramai, è assodato che queste elezioni presidenziali in Russia abbiano un vincitore nell'attuale inquilino del Cremlino, Vladimir Putin.
La Russia non può fare a meno di un personaggio come Putin.
Il sistema russo è incentrato su di lui.
Putin è un accentratore e in un Paese che in passato non ebbe modo di farsi delle strutture democratiche come la Russia una cosa del genere è risultata facile ad un personaggio come lui, il quale era stato primo ministro del precedessore Boris Eltsin (1931-2007).
Proprio perché, dopo il regime zarista ed il comunismo, non ebbe modo di farsi delle strutture democratiche, senza un personaggio come Putin, un Paese così eterogeneo e vasto come la Russia si dissolverebbe.
Inoltre, l'annessione della Crimea ha fatto aumentare a dismisura la popolarità di Putin e le tensioni con l'Occidente sono state sfruttate dalla propaganda del Cremlino per compattare i russi attorno al loro presidente.
Quindi, ancora prima dello spoglio, Putin ha già in mano il suo quarto mandato.
Noi occidentali dovremo ancora confrontarci con lui.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
domenica 18 marzo 2018
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento