Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 21 marzo 2018

Rete e politica

Riprendo il caso Facebook.
Io penso che la rete possa essere utile a fare circolare idee, a fare brainstorming e anche a fare propaganda
Però, la vera partecipazione democratica è tutta un'altra cosa.
Penso, ad esempio, alle Parlamentarie del Movimento 5 Stelle.
Che reale rappresentatività hanno coloro che sono stati candidati alle elezioni con le Parlamentarie e che poi sono stati eletti?
Infatti, nelle Parlamentarie hanno votato ben poche persone rispetto a coloro che poi hanno votato alle elezioni.
Ricordo che l'attuale legge elettorale ha le liste bloccate.
Dunque, non ha preferenze.
Quindi, bisogna stare attenti.
La rete va bene ma la democrazia è ben altra cosa.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".