Su "L'Opinione" vi è un articolo di Dimitri Buffa che è intitolato "Un anti-israeliano a Montecitorio".
L'articolo inizia così:
"Tendenzialmente anti-israeliano come la stessa Laura Boldrini. Almeno su una cosa con l’elezione di Roberto Fico a presidente della Camera dei deputati si può parlare di “continuità” con la sua “predecessora” Laura Boldrini: l’idem sentire fortemente antipatizzante per lo Stato di Israele. Espresso – nel caso di Fico – con l’appoggio ai discorsi del noto grillino duro e puro Manlio Di Stefano, uno che addirittura sostiene il movimento internazionale che propugna il boicottaggio economico.
A rileggere due post di Facebook che risalgono ai “tempi d’oro” del Governo Renzi, cioè nel 2015, c’è da restare di sasso. In uno addirittura Fico arrivava a incitare gli iscritti a dare sostegno all’iniziativa di far ritirare tutti gli ambasciatori europei da Tel Aviv (prima che Donald Trump rompesse le ipocrisie sulla vera capitale che è Gerusalemme) per protesta contro i bombardamenti mirati su Gaza in risposta ai ripetuti lanci di razzi qassam sulle cittadine israeliane.
Nel più imbarazzante di questi post su che ieri sono stati rilanciati dal quotidiano on-line “L’Informale”, Fico veicolava un intervento alla Commissione Esteri della Camera della “cittadina” Maria Edera Spadoni che invitava il governo dell’epoca a sospendere tutti gli accordi economici con Israele. Poi c’è il passaggio in cui Fico invita il popolo a Cinque Stelle a far sentire la propria voce (ovviamente anti-israeliana) per far ritirare all’Italia, come tutti gli altri governi europei, gli ambasciatori.".
Purtroppo, l'elezione di Roberto Fico alla presidenza della Camera dei Deputati è figlia dell'attuale situazione politica.
Se il centrodestra avesse ostacolato l'elezione di Fico, il Movimento 5 Stelle avrebbe ostacolato quella di Maria Elisabetta Alberti Casellati al Senato.
Così, il Parlamento sarebbe stato nello stallo più totale.
Quando nessuno ha la maggioranza piena è così.
Purtroppo, il problema c'è e non riguarda solo Fico.
Nel Movimento 5 Stelle vi è un'ostilità nei confronti di Israele, un'ostilità incomprensibile ed inaccettabile.
Questa è una posizione di pregiudizio che non può essere accettata.
Anche riguardo a ciò, si dovrà tenere conto in un'ottica di governo.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Peggio non ci poteva capitare! ora vediamo cosa succederà e si spera che al governo non diano retta ai desiderata di questo grillino perchè altrimenti i motivi di scontento sarebbero su 360 gradi
RispondiElimina