Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 29 marzo 2018

L'Europa e l'antisemitismo

Questa è la nota di Giulio Meotti che ho trovato su Facebook:
"Sta crollando il nostro mondo, che hanno costruito i nostri padri, che faticosamente è stato edificato sulle rovine di una guerra, che avevamo intessuto di valori e di libertà di cui abbiamo goduto tutti finora. “L'Europa si sta svuotando degli ebrei, 60.000 sono partiti in dieci anni”. Lo dice lo storico Marc Knobel al quotidiano Le Monde. Racconta Knobel che “dal primo ottobre 2000, nel giro di due settimane, 75 atti antisemiti furono commessi contro ebrei o istituzioni ebraiche, pari a quelli del 1998 (81 atti) e del 1999 (82 atti). Alla fine del 2000, il Ministero dell'Interno ne registrò 744, dieci volte di più rispetto agli anni precedenti”. Da notare il 2000, l'anno della Seconda Intifada. In Israele e in Europa iniziò allora la caccia selvaggia all'ebreo. Poi arriva la strage di Tolosa. “Divenne chiaro che potesse essere pericoloso mettere i bambini nelle scuole ebraiche”. Poi le uccisioni di Sarah Halimi nel 2017 e di Mireille Knoll pochi giorni fa. “Significa che gli anziani possono essere uccisi a casa dai vicini”. Knobel si lancia in una previsione: “Molte persone se ne andranno. 60.000 persone se ne sono già andate in dieci anni da una comunità di 500.000 persone”. Un giorno, non oggi, saremo in grado davvero di comprendere il terremoto fisico e morale che quest'ultimo omicidio avrà significato per la nostra povera Europa. Pensateci: 60.000 ebrei fuggiti. E ora pensateci di nuovo.".

L'orribile ed efferata uccisione di Mireille Knoll altro non è stata che l'ultima azione criminale nota contro gli ebrei.
Purtroppo, in questa Europa sta emergendo sempre di più l'antisemitismo, quell'ideologia nefasta che mette insieme l'Islam fanatico e fondamentalista, il neonazismo e l'estrema sinistra.
Vi sono stati casi eclatanti, come quello di Mireille Knoll ma ve ne sono stati anche di meno noti.
L'Islamismo fondamentalista ha il sostegno tanto dei neonazisti quanto dell'estrema sinistra.
Pensiamo alla posizione di questi ultimi nei confronti dello Stato di Israele, tanto per fare un esempio.
Inoltre, l'Islam viene visto tanto dai neonazisti quanto dall'estrema sinistra come una "cura" contro il capitalismo e tutte le caratteristiche della nostra società.
Queste ideologie malate stanno corrodendo la nostra società europea.
Tuttavia, bisogna temere una cosa: l'antisemitismo è solo l'inizio della distruzione della nostra società.
Oggi, si attaccano gli ebrei. Domani saremo attaccati anche noi cristiani.
Del resto, anche Adolf Hitler voleva fare ciò.
Dobbiamo fermare tutto ciò.
Dobbiamo impedire che l'antisemitismo si diffonda e dobbiamo recuperare quello che è il nostro patrimonio storico, culturale e di valori.


1 commento:

  1. Aumenta il filoislamismo e di conseguenza aumenta anche l'odio per gli ebrei e per i cristiani, si stanno dedicando agli ebrei ma prossimamente il loro obiettivo saranno i cristiani, ma noi non sapremo dove andare a ripararci

    RispondiElimina

Translate

Il peggio della politica continua ad essere presente

Ringrazio un caro amico di questa foto.