Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 20 marzo 2018

Movimento 5 Stelle e Lega? Non ci sarà nessun governo tra loro!

Su "Il Giornale", vi è un articolo di Domenico Ferrara che è intitolato ""Salvini è un inaffidabile". "Di Maio fa solo cabaret". Quando i due si odiavano".

Se si ripercorrono le cronache politiche degli ultimi tre anni, l'immagine che viene fuori dal rapporto tra Luigi Di Maio e Matteo Salvini è quella di due anime in eterno conflitto.
Al di là delle presunte affinità che qualcuno potrebbe cogliere tra i due, Salvini e Di Maio sono troppo diversi tra loro.
Di Maio propone assistenzialismo.
Il reddito di cittadinanza è l'esempio più lampante.
Salvini propone misure per l'impresa.
Dunque, come si possono conciliare i due programmi.
Per questo, al di là di qualche boutade giornalistica, la sensazione è quella di un'impossibilità di alleanza tra Movimento 5 Stelle e Lega.
I due programmi non sono sovrapponibili. 
Anzi, a Salvini converrebbe di più fare l'opposizione con il centrodestra, che dovrebbe restare unito.
Così, Di Maio andrebbe al governo ma non avrebbe la maggioranza.
Salvini dovrebbe fare un'opposizione dura e così Di Maio sarebbe costretto a chiedere i voti al Partito Democratico, il quale sta già dando segni di apertura il Movimento 5 Stelle.
Basti pensare alle parole di Walter Veltroni.
Un governo Movimento 5 Stelle-Partito Democratico sarebbe debole ed il Movimento 5 Stelle non farebbe ciò che ha promesso, cosa che già di per sé sarebbe irrealizzabile.
Per implementare il reddito di cittadinanza servirebbe un PIL dell'8%.
Alle prossime elezioni, che potrebbero esserci prima della scadenza della legislatura, il centrodestra vincerebbe a mani basse e Salvini potrebbe anche essere il nuovo premier. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...