Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 27 marzo 2018

Orribile delitto a sfondo antisemita a Parigi

Commento la notizia dell'orribile delitto antisemita che c'è stato a Parigi con questa nota di Giulio Meotti:
"Avete notato come i media, la politica, "le autorità", tengono bassa, sempre più bassa, la notizia della tortura e dell'assassinio di una signora ebrea scampata alle retate della Shoah? Per giunta la seconda anziana ebrea fatta a pezzi (un anno fa, a pochi isolati di distanza, un'altra fu gettata dalla finestra al grido di "Allah Akbar"). Niente editoriali indignati, nessun titolo a sei colonne, nessuna foto di prima pagina, soltanto qualche obbligatorio articolo di cronaca, qualche tweet, poca roba, davvero poca roba. La notizia che i vicini di casa, musulmani, hanno pugnalato per undici volte il corpo senescente di una ebrea francese e che hanno dato fuoco in cinque punti alla sua casa e al suo corpo, avrebbe dovuto esplodere su tutti i media, mandare in tilt le tastiere che contano, invadere i comunicati delle autorità cristiane, i grandi dialogatori di professione. E invece no, nel cuore dell'Europa la più antica minoranza del mondo, il pegno vivente della nostra stessa storia omicida nel '900, un popolo emblema della tolleranza e dell'umanesimo che esiste per miracolo, viene macellato come l'Isis ha fatto nel deserto siriano, e la notizia, il suo scandalo, questa vergogna universale, "non passa". Mera cronaca, no comment. Davvero pensano che si fermeranno agli ebrei? Non a caso due giorni prima, a Trèbes, i jihadisti si sono portati via un macellaio, un pensionato e un poliziotto. Non è invece che forse, nel loro profondo, ritengono normale che a Parigi assistiamo a scene che abbiamo visto a Palmira? Avviso a chi si domanda "che senso ha uccidere una vecchia signora". A Tolosa hanno preso per i capelli una bambina, anch'ella ebrea, e le hanno sparato in faccia. Sono capaci di tutto. E noi stiamo perdendo. Perdendo".


In questo delitto non è morta solo Mireille Knoll, la signora di religione ebraica di 85 anni che è stata uccisa barbaramente e bruciata, ma è morta anche una parte importante della nostra civiltà.
Io mi riconosco pienamente in queste parole di Giulio Meotti.
Risultano indagati due musulmani.
Non è stata uccisa solo una signora che nella sua vita vide gli orrori del nazismo (a cui sopravvisse) ma è stata uccisa anche anche una parte importante della nostra civiltà.
Questo è un dato di fatto.
Noi dobbiamo renderci conto del fatto che ci sia un problema, un problema che si trova dentro una comunità religiosa, della quale una larga fetta non solo non accetta fino in fondo il nostro modo di vivere ma che arriva anche ad odiare gli altri.
Questa è una cosa che non può più essere ignorata.
Noi dobbiamo renderci conto di ciò e cercare di agire, facendo capire che la nostra società non può più accettare certe cose.
Avremo la forza di fare ciò?
Esprimo il mio cordoglio per la signora Mireille.

1 commento:

  1. L'antisemitismo va di pari passo con l'amore per gli islamici: non capisco proprio come sia possibile. Abbiamo avuto tanti esempi della loro brutalità ma,forse per vigliaccheria sicuramente per odio queste notizie li lasciano indifferenti o quasi
    Brutti tempi ci attendono!
    A proposito dal Vaticano qualcuno ha emesso un gemito?

    RispondiElimina

Translate

Il peggio della politica continua ad essere presente

Ringrazio un caro amico di questa foto.