Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 25 marzo 2018

La Domenica delle Palme e Papa Francesco

Oggi, si è celebrata la Domenica delle Palme.
Ora, commento le parole di Papa Francesco.
Questo è un passaggio dedicato ai giovani:

"Far tacere i giovani e' una tentazione che è sempre esistita, Gli stessi farisei se la prendono con Gesù e gli chiedono di calmarli e farli stare zitti. Ci sono molti modi per rendere i giovani silenziosi e invisibili. Molti modi di anestetizzarli e addormentarli perché non facciano 'rumore', perché non si facciano domande e non si mettano in discussione. 'State zitti voi!'. Ci sono molti modi di farli stare tranquilli perché non si coinvolgano e i loro sogni perdano quota e diventino fantasticherie rasoterra, meschine, tristi".

Ora, commento.
I giovani sono sempre più mortificati ed umiliati dalla mancanza di lavoro e da una società che non li ha valorizzati.
Vi è anche una politica che, praticamente, li ha ignorati.
Per questo, tanti giovani italiani se ne sono andati all'estero.
Quelli che se ne sono andati sono anche bistrattati dal nostro Paese.
Penso al ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, ha detto che i giovani emigrati sarebbero "gente che è meglio non avere tra i piedi". 
A differenza di Poletti, io penso che tanti di quei giovani emigrati siano giovani validi e che essi vadano a rafforzare i Paesi in cui oggi risiedono.
Certo, questi giovani sono andati via anche perché hanno potuto fare ciò.
Penso anche che molti di giovani che sono nella politica del nostro Paese non siano i migliori.
Lo dimostra il fatto che essi abbiano reso anche meno degli attori della vecchia politica. 
Non faccio nomi ma vi invito a guardare i fatti.
Penso (ad esempio) a chi sbaglia i congiuntivi.

1 commento:

  1. Questo Bergoglio fa solo politica!
    Quanto mi manca il grande Papa Benedetto XVI !

    RispondiElimina

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...