Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 29 marzo 2018

Buon Giovedì Santo!

Oggi, è il Giovedì Santo, giorno in cui si commemora la Cena del Signore.
La Cena del Signore altro non fu che la cena della Pesach (Pasqua ebraica) che precedette la cattura e la condanna a morte per crocifissione di Gesù Cristo.
Ora, nelle due specie liturgiche, il pane ed il vino consacrati, vi è Cristo stesso.
Gesù Cristo stesso si donò all'umanità per salvarla, poiché il Padre lo mandò per questo.
Cristo non venne qui per essere servito ma per servire.
Prima della cena, egli lavò i piedi agli apostoli, per dimostrare anche questo.
Nella cena si istituì di fatto il sacramento dell'Eucaristia.
Nella messa "Coena Domini" si ricorda questo ed inizia l'ultima tappa del cammino verso la Pasqua, la festa che è cuore della cristianità.


2 commenti:

  1. Caro Gabriele tanti cari Auguri di una serena Pasqua
    A te e famiglia.
    Grazie di questi tuoi post che leggo sempre con simpatia e affetto.
    Ciaooo.
    Leggo

    RispondiElimina
  2. Grazie. Ricambio sentitamente, facendo gli auguri a te ed ai tuoi cari.

    RispondiElimina

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...