Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 18 marzo 2018

Anche Maroni avverte Salvini

Anche l'ex-governatore della Lombardia, Roberto Maroni, ha avvertito il leader della Lega, Matteo Salvini.
Egli ha detto:

"Tecnicamente un governo Lega-Cinque Stelle è possibile con i numeri sì ma penso che sia una missione impossibile e non per chi comanda tra i due, ma per un’incompatibilità tra i due programmi e per le conseguenze che l’alleanza tra Lega e Cinque Stelle avrebbe sulla coalizione di centro destra".

Sono d'accordo.
Penso, per esempio, al rischio che correrebbero le giunte di Liguria, Lombardia e Veneto.
Inoltre, vi sarebbe un altro problema: il programma del Movimento 5 Stelle e quello della Lega sono incompatibili tra loro.
La Lega (con il centrodestra) propone un programma per le imprese.
Il Movimento 5 Stelle, invece, propone solo assistenzialismo.
Come potrebbero andare d'accordo i due?
Inoltre, tanto la Lega quanto il Movimento 5 Stelle hanno criticato gli ultimi governi per il fatto che non siano stati frutto di elezioni.
Un governo Lega-Movimento 5 Stelle non sarebbe frutto di elezioni.
Questa mossa allontanerebbe i cittadini dalla politica ed i votanti sarebbero sempre meno.
Insomma, Salvini rischia grosso.
Certo, io non penso che egli sia così sprovveduto e che sia così accecato dalla smania di governare a tal punto da stracciare ogni accordo e mandare in vacca un progetto. 

2 commenti:

  1. Io invece penso che Salvini ha troppa voglia di sedere su quella poltrona a Palazzo Chigi e temo che se Mattarella glielo proporrà dirà di sì, ma il centrodestra non esisterà più, mai più

    RispondiElimina
  2. Se si alleasse con il Movimento 5 Stelle, Salvini perderebbe tutto.

    RispondiElimina

Translate

Destre unite per cambiare l'Europa, il progetto riuscirà?

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa immagine presa dalla pagina Facebook di Fratelli d'Italia.