Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 26 marzo 2018

Il "patto col diavolo" che ci rovinò

Ringrazio l'amico e collaboratore Angelo Fazio che mi ha portato all'attenzione questo pezzo tratto da una lettera del Partigiano Bisagno:
"Quelli come Miro e Attilio vogliono prendersi per intero il potere in Italia. E consegnare il nostro Paese ai sovietici perché ne facciano la provincia occidentale dell'impero di Stalin. Dovremmo rompere subito con loro. Ma questo servirebbe soltanto a spaccare le unità partigiane. E non possiamo farlo per rispetto dei tanti ragazzi che abbiamo portato a morire".

Visto che il 25 aprile si avvicina, incomincio a fare delle considerazioni.
Fu evidente il fatto che durante la II Guerra Mondiale i partigiani comunisti volessero portare l'Italia nell'orbita sovietica.
I partigiani non comunisti avrebbero dovuto prendere le distanze dai comunisti ed appoggiarsi il più possibile agli Alleati.
Se non si fosse stretto quel "patto con il diavolo" , forse, noi oggi vivremmo un'altra storia, la storia di un Paese normale.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...