Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 28 marzo 2018

Professoressa picchiata e legata

Ad Alessandria è accaduto un fatto inaudito: una docente di una scuola è stata legata alla sedia della cattedra e picchiata da alcuni suoi alunni.
Questo fatto è accaduto qualche mese fa.
Un alunno di un'altra classe ha sentito il rumore proveniente dall'aula in cui stava avvenendo il fattaccio e ha chiamato un bidello ed i due hanno allontanato gli alunni che hanno fatto quel gesto folle.
Questi ultimi hanno filmato il tutto.
La professoressa non ha denunciato l'accaduto ma in città tutti hanno visto il video.
Come riporta "Il Giornale",  il Consiglio di Istituto ha deciso di punire la classe con un mese di sospensione, ma con obbligo di frequenza. Inoltre, i ragazzi autori della violenza saranno impegnati nella pulizia dei cestini delle altre aule durante l'intervallo. L'accaduto ha scatenato le polemiche in città e c'è chi sostiene che la punizione sia troppo lieve."Servivano pene più severe", hanno affermato alcuni colleghi dell'insegnante aggredita.
Sono d'accordo con chi dice che la pena sia troppo lieve.
Episodi come questo dimostrano quanto la scuola italiana stia degenerando.
Non c'è più un criterio di meritocrazia né si insegna il valore del rispetto.
Questa non è più istruzione.


1 commento:

  1. Siamo già arrivati troppo oltre, con queste idee di non punire, si autorizzano i ragazzi a fare quello che vogliono. Un tempo non sarebbe successo, in ogni caso per molto meno si veniva sospesi per tutto l'anno e per casi gravi anche da tutte le scuole italiane
    Se non si tirano i freni finirà molto male!

    RispondiElimina

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...